Oliveira trionfa, sul podio anche Zarco e Miller

Ticinonline SPORT

Nella classe di mezzo il successo è andato al poleman Remy Gardner, leader del Mondiale.

ara frizzante e divertente sul circuito de Catalunya, dove Miguel Oliveira ha centrato la sua terza vittoria in carriera nella classe regina.

Nella generale resta in vetta Quartararo, ma il francese vede ridursi a 17 i punti di vantaggio sul connazionale Zarco (118 a 101).

Settimo Pedro Acosta, leader della generale con 120 punti

Il portoghese della KTM, rapidissimo e pulito nelle sue traiettorie, si è lasciato alle spalle la Ducati del team Pramac di Johann Zarco e quella ufficiale di Jack Miller (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Notizia di pochi minuti fa: la Ducati ha presentato richiesta ufficiale di chiarimento alla Direzione Gara riguardo la situazione di Fabio Quartararo e la sua tuta. Il Gran Premio di Catalogna 2021 di MotoGP non è ancora concluso, a quanto pare. (OA Sport)

Fabio Quartararo, arrivato sesto al Montmeló dopo la doppia penalizzazione, vede accorciarsi il suo vantaggio rispetto a Johann Zarco (115-101), che invece ha conquistato il podio sul circuito catalano. (FormulaPassion.it)

Il francese mantiene la testa del Mondiale, ma ora ha 14 punti di vantaggio su Zarco, e non più 17 Resta da capire se Yamaha presenterà ricorso, soprattutto puntando sul fatto che la tuta sembra si sia aperta per un guasto imprevedibile. (FormulaPassion.it)

MotoGP Catalogna, Bagnaia: “Quartararo? "Congratulazioni a tutte le persone che vanno a lamentarsi in Direzione Gara per farmi ricevere un'altra penalità. (Motosprint.it)

Pazzesco riuscire a chiudere la gara". Finale con giallo per Fabio Quartararo nel GP di Catalunya . Il francese ha perso anche il paracostole, riuscendo comunque a chiudere la gara al 3° posto. (Sky Sport)

Con questa nuova sanzione, Quartararo arretra quindi alle spalle anche di Joan Mir e di Fabio Quartaro, che risalgono rispettivamente al quarto ed al quinto posto. Le alte velocità poi hanno portato la tuta ad aprirsi completamente, lasciando il petto di Quartararo scoperto. (Motorsport.com Italia)