Vaccini, Zaia: “Noi in zona bianca senza open day, bene alle dosi ai turisti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

“ Vacciniamo anche i turisti”. Il Governatore ha commentato anche la possibilità per le Regioni di vaccinare i turisti questa estate.

Venezia, 10 Giugno 2021 – Il Veneto è stata una delle prime regioni in Italia a passare in zona bianca il 7 giugno.

Un risultato raggiunto senza peraltro mai aver mai istituito un open day a vaccinazione libera e senza fasce d’età come invece è accaduto per esempio in altre Regioni. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo piano di sanità pubblica. La delibera è stata approvata martedì 8 giugno. «Oggi (giovedì 10 giugno) presentiamo il nuovo Piano di sanità pubblica del Veneto: non abbiamo abbassato la guardia, anzi, ci stiamo preparando per l'autunno e ad una nuova eventuale ondata finita l'estate. (TrevisoToday)

A commentare la situazione vaccini, ma sopratutto l’origine del virus che ancora fa discutere e necessita chiarezza, é stato anche il governatore della regione Veneto Luca Zaia, in collegamento alla puntata di Cartabianca di martedì 8 giugno. (Qdpnews)

Questa mattina avevamo 440 mila vaccini in magazzino, circa 210 mila sono AstraZeneca e Johnson&Johnson che per noi sono su un binario di morto. I vaccini «sul binario morto» «Nelle ultime 24 ore, abbiamo fatto 41.527 vaccini. (Corriere della Sera)

«Ma siamo pronti - aggiunge - e ben venga una terza dose». Del protocollo, aggiunge Francesca Russo, responsabile della sezione prevenzione e sanità pubblica della Regione, fanno parte «il contact tracing, l’indagine epidemiologica che scatta se c’è un caso di positività» (Il Giornale di Vicenza)

Sull’eventuale terza dose di vaccino, su cui si dibatte in queste ore, Zaia ha dichiarato che «al momento non c'è un piano per la terza dose di vaccino. Lo ha sottolineato il presidente del Veneto Luca Zaia nel punto stampa del 10 giugno. (Il Mattino di Padova)

Luca Zaia in diretta da Marghera per gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Veneto, insieme all'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin e alla dirigente del servizio di igiene e prevenzione della Regione Francesca Russo, ha commentato i dati del bollettino del 10 giugno di Azienda Zero. (VicenzaToday)