Vaccini, Zaia: “Noi in zona bianca senza open day, bene alle dosi ai turisti”

Vaccini, Zaia: “Noi in zona bianca senza open day, bene alle dosi ai turisti”
il Resto del Carlino INTERNO

“ Vacciniamo anche i turisti”. Il Governatore ha commentato anche la possibilità per le Regioni di vaccinare i turisti questa estate.

Venezia, 10 Giugno 2021 – Il Veneto è stata una delle prime regioni in Italia a passare in zona bianca il 7 giugno.

Un risultato raggiunto senza peraltro mai aver mai istituito un open day a vaccinazione libera e senza fasce d’età come invece è accaduto per esempio in altre Regioni. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Proloco e Sagre linee guida impossibili Ad oggi non abbiamo contingentamenti per le piazze e dal 21 di giugno scompare il coprifuoco dove ancora c’è. Case di riposo e Ospedali per le visite stiamo sollecitando le strutture ad adeguarsi alle linee guida. (Radio Più)

Nelle Rsa per ospiti periodicità di 20 giorni per vaccinati e 7 giorni per non vaccinati. Per gli operatori sanitari vaccinati il test andrebbe fatto ogni 30 giorni o ogni 7 se non vaccinati. (L'Arena)

Sono 88 i contagi rilevati nelle ultime 24 ore da 33131 tamponi effettuati, con un'incidenza dello 0,26%. (VicenzaToday)

Veneto, nuovo piano di sanità pubblica. Zaia: «Non abbassiamo la guardia»

«Oggi (giovedì 10 giugno) presentiamo il nuovo Piano di sanità pubblica del Veneto: non abbiamo abbassato la guardia, anzi, ci stiamo preparando per l'autunno e ad una nuova eventuale ondata finita l'estate. (TrevisoToday)

Lo ha sottolineato il presidente del Veneto Luca Zaia nel punto stampa del 10 giugno. Sull’eventuale terza dose di vaccino, su cui si dibatte in queste ore, Zaia ha dichiarato che «al momento non c'è un piano per la terza dose di vaccino. (Il Mattino di Padova)

Ed in terapia intensiva ci sono anche 340 pazienti non Covid». E l'occupazione ospedaliera è del 4% in terapia intensiva e del 3% in area non critica». (VeronaSera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr