Figliuolo: 'Stiamo pensando ad Astrazeneca per under 60'

La Pressa INTERNO

Lo ha detto il commissario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, a Roma in occasione dell’inaugurazione dell’hub vaccinale nel Polo acquatico di Ostia, grazie alla collaborazione con la Federnuoto.

Si sta pensando a questo, ho avuto interlocuzioni con Aifa, Cts, Consiglio superiore di Sanità e Istituto Superiore di Sanità”.

Dobbiamo impiegare tutto quello che abbiamo, solo così la campagna vaccinale potrà rispettare i tempi stabiliti - ha aggiunto il generale Francesco Paolo Figliuolo -

AstraZeneca è consigliato per determinate classi ma l’Ema dice che va bene per tutti, come dimostra la Gran Bretagna con 21 milioni di somministrazioni – ha spiegato Figliuolo – È chiaro che ci sono degli effetti collaterali ma sono infinitesimali. (La Pressa)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza covid 19, in occasione dell’inaugurazione del nuovo hub vaccinale voluto dalla regione Lazio all’interno del Centro Federnuoto di Ostia. (Cronache della Campania)

All’inaugurazione del nuovo hub vaccinale di Porta di Roma, proprio il Generale Figliuolo, ha detto: “Quando avremo . Si è così passati agli over 70 e recentemente agli over 65 e in alcune regioni d’Italia anche over 60. (Zazoom Blog)

Entro fine maggio si potrebbero fare le vaccinazioni a tutte le classi di eta’ sotto i 65 anni, ovvero la campagna di massa e quella nelle aziende. “Ci stiamo pensando alle vaccinazioni nelle scuole, come si faceva una volta negli anni Settanta”. (Il Fatto Vesuviano)

Lo ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid 19, in occasione dell'inaugurazione del nuovo hub vaccinale voluto dalla Regione Lazio all'interno del Centro Federnuoto di Ostia. (Tiscali.it)

Per questo motivo “è probabile che nell’arco della rolling review si possa valutare l’estensione anche agli under 60. Ne stiamo parlando con iol Cts, l’Iss e l’Aifa in base a studi fatti in Gran Bretagna (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

"Vaccineremo a brevissimo gli atleti che devono andare a fare le olimpiadi, perché questo è un segno dell'Italia che riparte". "I vaccini vanno impiegati tutti - ha sottolineato Figliuolo - Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema dice che va bene per tutti. (YouTG.net)