Covid-19 - 770 nuovi casi oggi in Sicilia. 25 le vittime, tornano a salire i ricoveri

Covid-19 - 770 nuovi casi oggi in Sicilia. 25 le vittime, tornano a salire i ricoveri
AMnotizie.it INTERNO

Sono 547 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, uno in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite.

18.441 i tamponi processati (ieri 20.810), con il tasso di positività che passa dal 4,7% di ieri al 4,2% di oggi.

I decessi, invece, aumentano rispetto a ieri, e sono 25 (anche oggi alcuni sono relativi a giorni precedenti) con il totale di vittime che sale a 6.568. (AMnotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

– Prestare attenzione e adottare misure a protezione dei locali siti al piano strada o inferiori al piano strada e/o potenzialmente allagabili. Il Sindaco. (Il Giornale di Lipari)

È quanto emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale sull'epidemia da Covid-19 all'esame della cabina di regia e che verrà illustrato oggi. Il miglioramento dei parametri ha messo al sicuro anche alcune altre regioni come la Sardegna e la Calabria che assieme alle altre restano bianche. (Il Messaggero)

Sebbene il numero dei casi e l’incidenza siano ancora molto alti, la nostra regione tiene sul piano dei ricoveri in area medica e nelle terapie intensive e, dunque, almeno per i prossimi sette giorni, scongiura il possibile cambio di colore paventato ormai da settimane. (Zoom24.it)

Covid, bozza di monitoraggio Iss: Calabria verso conferma zona bianca

L’Italia resta in zona bianca, solo la Sicilia in giallo: nessun cambio di colore dal 13 settembre Da lunedì 13 settembre nessun’altra Regione dovrebbe entrare in zona gialla: Calabria e Sardegna hanno mantenuto dati da zona bianca sui ricoveri. (Fanpage.it)

Ci sono già, come ogni venerdì, i primi dati del monitoraggio settimanale dell'Iss. La settimana scorsa registrava un valore pari a 0.97. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La scorsa settimana anche la Sardegna registrava una incidenza tra le maggiori con Calabria e Sicilia (pari a 117,4), mentre questa settimana la Sardegna scende ad un valore di 73,4. Roma - La Sicilia resta gialla e le altre regioni in zona bianca. (Il Lametino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr