Diess (Volkswagen): «Senza riforme urgenti rischiamo il destino di Nokia»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il gruppo Volkswagen infatti ha bisogno di accelerare nel suo vasto e miliardario programma di revisione industriale e di aggiornamento dei prodotti, ma appare molto lento.

«La vera grande domanda è se ci stiamo muovendo abbastanza in fretta - ha detto Diess - Se continuiano alla velocità attuale, sarà tutto molto difficile».

Volkswagen infine ridurrà gli investimenti a favore delle celle a combustibile perché queste non saranno competitive con i veicoli elettrici per almeno un altro decennio. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Dal 16 gennaio 2020, Luca Bedin è alla guida del reparto group operations di Volkswagen Group Italia, consociata italiana del Gruppo Volkswagen. Fa parte del Comitato di direzione di Volkswagen Group Italia e riporta, quindi, direttamente a Massimo Nordio, amministratore delegato dell’azienda. (Primaonline)

Entrambi i ruoli fanno parte del Comitato di Direzione di Volkswagen Group Italia e riportano quindi direttamente a Massimo Nordio, Amministratore Delegato dell’Azienda. (Fleet Magazine)

Entro il 2025, infatti, il produttore di Wolfsburg ha intenzione di invadere il mercato cinese con 1,5 milioni di auto elettriche plug-in. Si tratta di Guoxuan High-tech Co Ltd, attraverso cui il gruppo tedesco potrebbe diventare il primo produttore straniero di auto in Cina. (DMove.it)

Giovanni Tauro, in precedenza Direttore Network & Customer Interaction del marchio Volkswagen, è stato scelto come Direttore Marketing di Volkswagen. Riporterà ad Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia. (Engage)

Mentre le auto elettriche e le auto a guida automatica faranno miracoli per ridurre l’inquinamento atmosferico e aumentare la sicurezza. VW potrebbe risparmiare denaro con le sue operazioni in Germania, ha detto Diess. (TuttoMotoriWeb.com)

LEGGI ANCHE Auto elettriche VW leader solo se.... ID.3, QUANDO? Ma questo, per ammissione del suo stesso Ceo, non basta a garantirle di essere leader mondiale anche domani, quando il mercato chiederà auto elettriche e non più termiche. (La Gazzetta dello Sport)