Vaccino Sputnik «contiene adenovirus capace di replicarsi»: ecco perché il Brasile dice no. Burioni: problema grave

ilmessaggero.it ESTERI

Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi, mentre TUTTI i campioni analizzati in Brasile contenevano virus IN GRADO DI REPLICARSI.

Vaccini, l'Austria acquista Sputnik V: lo userà dopo l'ok dell'Ema. Il problema di "Sputnik" sembra essere grave.

Il Brasile ha detto no al vaccino russo Sputnik «per diversi motivi», fra cui uno: «Contiene adenovirus replicante».

Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi, mentre tutti i campioni analizzati in Brasile contenevano virus in grado di replicarsi

https://t. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Il ‘real-world study’ in Russia dopo la vaccinazione di 3,8 milioni di persone ha dimostrato l’efficacia dello Sputnik V al 97,6%’. Attualmente, delle 19.773 persone vaccinate con la prima dose di vaccino, 17.564 hanno ricevuto lo Sputnik V”. (siciliareport.it)

Al contrario degli altri vaccini a vettore virale basati su adenovirus, come Vaxzevria e il Johnsons & Johnsons, questo si caratterizzata per le due dosi con principi attivi specifici. Gravi problemi di conformità e sicurezza per il vaccino anticovid russo, Sputnik V, a doppio vettore virale Gam-COVID-Vac. (Sanità in Sicilia)

Lotta alla pandemia La Turchia approva il vaccino russo Sputnik Ad annunciare il via libera del comitato scientifico è stato il ministro della Salute, Fahrettin Koca. (Rai News)

E se un tale vaccino sta andando a decine di milioni di persone (o più), sembra certo che ce ne saranno alcune danneggiate da questo problema evitabile”. VACCINO SPUTNIK CON ADENOVIRUS REPLICANTE: IL COMMENTO DI BURIONI. (Computer Magazine)

“L’RDIF annuncia la registrazione del vaccino russo anti-Covid Sputnik V da parte del ministero della Salute della Turchia”, si legge nel comunicato. ülkesi oldu Over 3.2 billion people live in countries where Sputnik V is authorized. (Sputnik Italia)

Ma sapete cosa c'è scritto davvero? Cosa c’è dietro allo stop allo Sputnik V in Brasile (Di giovedì 29 aprile 2021) L’adenovirus contenuto all’interno del vaccino russo Sputnik V sembra in grado di replicarsi all’interno dell’organismo umano, esattamente il contrario di come dovrebbe essere. (Zazoom Blog)