Napoli, per Anguissa una prima da dominatore: non è solo il vice di Demme

Calciomercato.com SPORT

Se sono rose, fioriranno., se si considera che il centrocampista camerunese arrivato dal Fulham non aveva che pochissimi allenamenti agli ordini di Spalletti e pochissime conoscenze sul sistema di gioco del Napoli.del valore di un calciatore arrivato senza troppi proclami, ma che "rischia" di ritagliarsi un ruolo molto più significativo del semplice rimpiazzo di Diego Demme.- In un mercato condotto al piccolo trotto e senza troppi sussulti, il Napoli ha infatti dovuto fronteggiare l'inaspettata necessità di individuare un calciatore che potesse rendere meno pesante la prolungata assenza dell'incontrista italo-tedesco, operato al ginocchio dopo un infortunio nel precampionato e out per un altro mese. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Il diverbio tra il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri e quello del Napoli Luciano Spalletti, dopo il successo dei partenopei 2-1 sui bianconeri in rimonta, non poteva che invadere i social. Sono andato verso di lui in panchina, ma alla fine è andato via senza salutarmi e volevo farlo ora, non mi aspettavo la sua reazione. (NapoliToday)

Napoli Calcio - Vi proponiamodi seguito un estratto dell'editoriale di Antonio Corbo su Napoli-Juventus per La Repubblica. Quel Politano che Spalletti aveva lasciato in campo dopo un grigio primo tempo, preferendo ritirare Elmas e dare frenesia all’attacco con Ounas sottopunta. (CalcioNapoli24)

A far da corollario al dato relativo al tiro, quelli sul possesso palla (67,2% Napoli, 32,8% Juve) e sui passaggi riusciti (91,2% Napoli, 81,4% Juve). I bianconeri hanno saputo mantenere squadra corta e compattezza, ma non basta. (La Gazzetta dello Sport)

Per noi di TMW, così come per Tuttosport, è da 5,5 in pagella. La Gazzetta dello Sport gli assegna un 4,5 in pagella: "La Juve al momento non è nulla: rinuncia a costruire e non sa difendersi". (Tutto Napoli)

Il primo tempo aveva fatto intravedere sprazzi di Juve allegriana, ma c’è ancora tanto, ma tanto, da lavorare e Chiellini and co. Il Milan ha la sfida più difficile contro la Lazio di Sarri che vuole misurare le sue ambizioni di altissima classifica. (La Gazzetta dello Sport)

Al termine della gara: "Il Napoli ha dimostrato di essere una squadra forte, brava tecnicamente". Luciano Spalletti ha battuto Massimiliano Allegri nettamente sia in campo che fuori. (AreaNapoli.it)