Borsa Milano giù prima della Bce, STM in vetta in calo Stellantis con incubo Dieselgate

Finanzaonline.com ECONOMIA

Si tratta di Benedetto Vigna che entra a far parte del gruppo di Maranello a partire dal primo settembre.

Osservando le performance dei singoli titoli del paniere principale di Piazza Affari, la migliore in queste prime battute è STMicroelectronics che avanza di oltre un punto percentuale.

Inoltre, altre due aziende del gruppo, Automobiles Citroën e FCA Italy, sono state citate a comparire davanti al Tribunale Giudiziario di Parigi, rispettivamente il 10 giugno e nel mese di luglio

Movimenti in ribasso per Piazza Affari che attende (in compagnia delle altre Borse europee) le decisioni di politica monetaria della Banca centrale europea e dell’aggiornamento sull’inflazione negli Stati Uniti (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il contratto di distribuzione in esclusiva per la Germania di SiderAL Forte 30mg e di SiderAL 14mg è stato firmato con la multinazionale Fresenius Kabi Piazza Affari, come le altre Borse europee, guarda ancora alle indicazioni arrivate dalla Bce ma soprattutto al dato sull'inflazione Usa. (Yahoo Finanza)

Finale di settimana in rialzo per Piazza Affari che si uniforma all’umore positivo dei mercati all’indomani di Bce e del dato sull’inflazione Usa. Il Ftse Mib ha chouao a 25.717 punti, in rialzo dello 0,31%, sottoperformando però rispetto alle altre Borse UE (Dax quasi +0,8%). (Finanzaonline.com)

Solo una società quotata su Borsa Italiana staccherà il dividendo. I dividendi 2021 della borsa italiana. Di seguito la tabella e i rendimenti (ai prezzi di chiusura dei titoli del 10 giugno) che saranno staccati lunedì 14 giugno 2021 e che saranno pagati il 16 giugno (i valori dei dividendi e dei prezzi sono espressi in euro): (SoldiOnline.it)

In sostanziale equilibrio invece il titolo "di famiglia" Exor: un quasi impercettibile ribasso del -0,03% Un'ottima giornata per il mercato azionario italiano, con l'indice Ftse Mib che fa registrare un complessivo +0,31% e lo spread Btp/Bund che addirittura cala di tre punti e si attesta ora su quota 97. (ilBianconero)

Intanto alcuni rumor vedono la banca valutare un allungamento dei tempi per l'elaborazione del nuovo piano industriale che potrebbe vedere la luce solo tra fine settembre e inizio ottobre Tra le blue chip di Piazza Affari giornata positiva per Saipem, salita dell'1,6% sotto la spinta della uova salita del petrolio. (Yahoo Finanza)

Borsa Italiana Oggi, aggiornamento ore 13: Ftse Mib in rialzo. A metà seduta si registra il +0,64% del Cac40, il +0,36% del Dax ed il rialzo di un quarto di punto percentuale del Ftse Mib. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr