Bitcoin vs FMI: È guerra aperta! | L'istituzione contro El Salvador!

Criptovaluta.it ECONOMIA

L’istituzione che forse rappresenta di più il dollaro-centrismo non le manda a dire a El Salvador, e in un nuovo documento dice finalmente a viso aperto quello che tutti si aspettavano.

FMI prova a spaventare El Salvador – ma chi è che ha davvero paura?

Probabile, anche tenendo conto delle piccole dimensioni di El Salvador e della possibilità del paese guidato da Nayib Bukele di finanziarsi effettivamente attraverso altri canali

Tutto il manuale IMF riassunto in poche righe, in un mirabile tentativo di fare di El Salvador un esempio in senso negativo. (Criptovaluta.it)

Su altri giornali

Ascolta qui download. Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha esortato El Salvador a rimuovere lo status di valuta a corso legale per Bitcoin. Comunque, si legge nell’analisi, El Salvador ha avuto uno dei tassi più bassi di contagi e morti da Covid 19. (Cryptonomist)

In mezzo al calo del mercato, El Salvador acquista altri 410 bitcoin. El Salvador è il primo paese ad adottare bitcoin come valuta legale, e abbiamo visto grandi risultati finora. (Reddito Inclusione Sociale)

Posch ha continuato:. "Le organizzazioni internazionali e il governo degli Stati Uniti potrebbero costringere BitGo a tagliare l'accesso di El Salvador ai suoi depositi. (Cryptonews Italy)

Come riferito da Bloomberg, con l’acquisto di venerdì, le partecipazioni totali di El Salvador sono circa 1.800 bitcoin, attualmente del valore di circa $ 66 milioni. Il Presidente del paese El Salvador, Nayib Bukele, ha acquistato 15 milioni di dollari di Bitcoin. (Tecno Android)

l Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha chiesto al governo di El Salvador di abbandonare il Bitcoin come moneta legale e di regolare in modo rigoroso il «portafoglio elettronico» (Chivo e-wallet) che è stato adottato in tutto il Paese. (Ticinonline)

Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. Buona lettura (cripto-valuta.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr