Bitcoin, il crollo sta dando problemi a El Salvador

Wired Italia ECONOMIA

Il Fondo ha però sottolineato come questo successo sia totalmente subordinato all’istituzione di una “rigorosa supervisione e regolamentazione del mercato”

Nonostante le forti pressioni per eliminare il corso legale di bitcoin, il Fondo ha elogiato El Salvador per la sua strategia di apertura verso il mondo delle criptovalute.

Per il Fondo monetario internazionale (Fmi), El Salvador dovrebbe interrompere il corso legale dei bitcoin a causa dei forti rischi che potrebbe comportare per la stabilità finanziaria del paese e per la protezione dei consumatori. (Wired Italia)

Su altri giornali

Come riferito da Bloomberg, con l’acquisto di venerdì, le partecipazioni totali di El Salvador sono circa 1.800 bitcoin, attualmente del valore di circa $ 66 milioni. Il Presidente del paese El Salvador, Nayib Bukele, ha acquistato 15 milioni di dollari di Bitcoin. (Tecno Android)

Comunque, si legge nell’analisi, El Salvador ha avuto uno dei tassi più bassi di contagi e morti da Covid 19. In pratica per l’FMI Bitcoin può rimanere ma non come valuta legale, tantomeno dovrebbero essere emesse obbligazioni sostenute da Bitcoin, che è quello che avverrà per realizzare la Bitcoin City (Cryptonomist)

Un recente rapporto mostra che El Salvador sta cercando aiuto per 1,3 miliardi di dollari dal Fondo Monetario Internazionale In mezzo al calo del mercato, El Salvador acquista altri 410 bitcoin. (Reddito Inclusione Sociale)

l Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha chiesto al governo di El Salvador di abbandonare il Bitcoin come moneta legale e di regolare in modo rigoroso il «portafoglio elettronico» (Chivo e-wallet) che è stato adottato in tutto il Paese. (Ticinonline)

Posch ha continuato:. "Le organizzazioni internazionali e il governo degli Stati Uniti potrebbero costringere BitGo a tagliare l'accesso di El Salvador ai suoi depositi. (Cryptonews Italy)

Buona lettura Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. (cripto-valuta.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr