Fantic Motor: il primo scooter elettrico - Dueruote

Dueruote ECONOMIA

Un elettrico quindi 100% made in Italy, visto che il resto è made in Fantic.

Lo identifichiamo con il nome ipotetico E-Scooter.

Ha ruote da 16” e un motore centrale da 3 kW di potenza, realizzato in Italia dalla bolognese EPOWER.

Fantic Motor presenta in EICMA questo concept di scooter elettrico.

Batteria sottosella e autonomia dichiarata di oltre 100 km

(Dueruote)

Su altre fonti

Il futuro scooter elettrico di Fantic disporrà anche di alcune soluzioni avanzate Una delle più interessanti è il concept del suo primo scooter elettrico, un veicolo progettato e realizzato in Veneto ed in Emilia e dotato di motore e inverter di E-Power, un'azienda nata dalla collaborazione tra Dell'Orto ed Energica. (HDmotori)

Quella, destinata ai raid agonistici; questa, votata al turismo “avventuroso”, a chi si vuole godere la natura andando a spasso per le colline.ha il medesimo motore monocilindrico 450 4T conforme alla normativa Euro 5, con avviamento elettrico e cambio a sei rapporti, ma si distingue per una fascinosa silhouette vintage: serbatoio tondeggiante come le Caballero degli anni Ottanta, sella piatta, la doppia uscita di scarico che sbuca corta sul fianco destro e una bellissima colorazione bronzo/bianco dal profumo rétro. (inSella)

“58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri. Foto: Fantic Motor Un marchio italiano all'esordio con una leggenda dei rally: Fantic Motor e Franco Picco pronti per la loro grande avventura alla Dakar 2022. (Corse di Moto)

Un mezzo che arricchisce l’offerta racing di Fantic aprendo a nuovi orizzonti, sfide e avventure nei grandi raid. Fantic XEF 450 Rally debutterà già in gara alla prossima e imminente Dakar 2022, affidata all’esperienza di una leggenda del calibro di Franco Picco. (Dueruote)

Ad Eicma Fantic ha presentato i suoi scooter elettrici. Ad Eicma 2021, l’azienda italiana presenta i suoi nuovi scooter elettrici: si tratta di Fantic L1 (50cc), e di Fantic L3 (125cc), che puntano su estetica vintage, e comparto tecnico al top della categoria. (Quotidiano Motori)

Tra le e-bike, la prima eGravel bi-ammortizzata al mondo, la sportivissima SuperEnduro (Quotidiano Motori)