F1 / Equilibri rovesciati

FormulaPassion.it SPORT

Provocazioni a parte, sono proprio i primi metri della gara breve che hanno capovolto a sorpresa gli equilibri del weekend.

Sempre secondo le nostre rilevazioni Hamilton ha impiegato 2.6 secondi, contro i 2.3/2.4 di Verstappen e delle McLaren.

Un fulmine Bottas, che con aria libera ha imposto il ritmo alla gara ed è volato via tallonato dalla RedBull di Verstappen.

Ne sono scaturite due curve di accelerazione molto diverse seppur entrambe le vetture siano propulse dal motore Mercedes. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Alessio Morra. Negli ultimi anni è diventata, purtroppo, una regola: nelle Qualifiche del Gran Premio d'Italia di Monza c'è traffico. L'olandese si è trovato nel caos e dopo aver superato una serie di vetture parlando via radio con gli ingegneri ha detto: "Ma cosa c***o stanno facendo, è assurdo davvero assurdo. (Sport Fanpage)

Per Max Verstappen è stato un sabato pomeriggio migliore del previsto, con la 2° posizione nella Sprint Qualifying, i 2 punti guadagnati su Hamilton e soprattutto la certezza di partire domani davanti a tutti in virtù della penalizzazione da scontare in griglia da parte di Bottas (Autosprint.it)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. (F1-News.eu)

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha commentato alla tv austriaca ORF le Qualifiche Sprint del sabato di Monza:. "Valtteri ha fatto una gara eccellente e un'ottima partenza. . CLICCA PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI! (F1-News.eu)

Verstappen si è difeso dicendo di non avere abbastanza spazio: "Sapevamo che saremmo stati molto vicini alla prima variante e già in frenata lui mi ha spinto verso sinistra. Lewis Hamilton, commentando l'episodio di oggi, ha spiegato: "Gli avevo lasciato abbastanza spazio all'esterno, quando sono arrivato alla staccata della prima variante. (Quattroruote)

Ascoltiamo il commento di Allievi al risultato del GP d’Italia, che ha visto la McLAren tornare alla vittoria dopo anni con Daniel Ricciardo, mentre i contendenti al titolo 2021, Hamilton e Verstappen si sono eliminati in una collisione alla prima variante che non smette di far discutere. (FormulaPassion.it)