Fiducia reciproca

FormulaPassion.it SPORT

In entrambe le occasioni Max e Lewis si sono difesi, ma senza esagerare o riservare all’avversario repentini cambi di traiettoria o eccessivi spostamenti sul rettilineo.

Lewis Hamilton e Max Verstappen continuano a dividersi vittorie e piazza d’onore in questa stagione.

Un duello per ora all’insegna del rispetto reciproco che inorgoglisce i due contendenti.

In precedenza alla Curva-1 Verstappen aveva passato Hamilton all’esterno e il pilota Mercedes aveva poi restituito il favore all’interno. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Sulla freccia d’argento è stata sfruttata di più la power unit M12 E Performance, rinunciando ai timori legati all’affidabilità: Valtteri Bottas non è stato esente da piccoli problemi. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Scusate ragazzi. Alfa Romeo: “Sì. (FormulaPassion.it)

L’unico pilota capace di battere Lewis Hamilton nell’era ibrida contrassegnata dal dominio della Mercedes, è stato Nico Rosberg nel 2016. Ha commesso più errori di Lewis, e questo non te lo puoi permettere se intendi diventare campione del mondo contro di lui. (FormulaPassion.it)

Va sicuramente peggio a Bottas, 19 volte secondo dietro a Hamilton, ad un solo passo da Nico Rosberg, a cui è successo 20 volte Se analizziamo solo i primi due all’arrivo, vediamo che per la 15^ volta Verstappen è finito dietro a Hamilton, mentre il contrario è accaduto solo in Malesia nel 2017, nel GP dell’Anniversario 2020 e ad Imola quest’anno. (Sky Sport)

Alfa Romeo: “Sì, ok“. Tra errori nel rientrare ai box, tamponamenti tra compagni di squadra e qualche nervosismo in qualifica, anche nel GP di Portogallo non sono mancati team radio particolarmente gustosi. (FormulaPassion.it)

E comunque è stato molto difficile migliorare il crono nel secondo tentativo”. Il team radio da parte del muretto McLaren a Lando Norris durante la Q3 delle qualifiche del Gran Premio del Portogallo ha infastidito Helmut Marko. (FormulaPassion.it)