GP Portogallo, la gara in 5 punti

Autosprint.it SPORT

E' successo al Nurburgring ed al Mugello lo scorso anno, è successo in questo campionato a Sakhir ed a Portimao.

Per Lewis Hamilton prendere il via di un GP dalla seconda posizione sta diventando un portafortuna: nelle ultime quattro occasioni in cui è partito al fianco del poleman, ha sempre vinto.

Verstappen e la Red Bull sono formidabili, ma in Portogallo non sono stati all'altezza dell'accoppiata che ormai domina ininterrotta da anni. (Autosprint.it)

Su altre testate

Mercedes: Hamilton ha vinto con un assetto più carico di Bottas. Il campione del mondo sabato ha deciso di andare in qualifica con una freccia nera più carica di quella di Bottas: una scelta che ha pagato soprattutto in gara con il rinforzo del vento. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

In entrambe le occasioni Max e Lewis si sono difesi, ma senza esagerare o riservare all’avversario repentini cambi di traiettoria o eccessivi spostamenti sul rettilineo. In precedenza alla Curva-1 Verstappen aveva passato Hamilton all’esterno e il pilota Mercedes aveva poi restituito il favore all’interno. (FormulaPassion.it)

Tra errori nel rientrare ai box, tamponamenti tra compagni di squadra e qualche nervosismo in qualifica, anche nel GP di Portogallo non sono mancati team radio particolarmente gustosi. No, no, non puoi ripartire“ (FormulaPassion.it)

Il team radio da parte del muretto McLaren a Lando Norris durante la Q3 delle qualifiche del Gran Premio del Portogallo ha infastidito Helmut Marko. In più, Norris si è sempre dimostrato un pilota corretto e le accuse di Marko effettivamente se non assurde possono essere catalogate come “divertenti” (FormulaPassion.it)

No, no, non puoi ripartire“ Alfa Romeo: “Sì, ok“. (FormulaPassion.it)

Se analizziamo solo i primi due all’arrivo, vediamo che per la 15^ volta Verstappen è finito dietro a Hamilton, mentre il contrario è accaduto solo in Malesia nel 2017, nel GP dell’Anniversario 2020 e ad Imola quest’anno. (Sky Sport)