Tennis, l'allenatore di Berrettini: "Nessuno avrebbe puntato su lui"

Virgilio Sport SPORT

E poi: “Berrettini?

Ad esempio, Roger Federer ha un talento innato ma per diventare campione non serve solo sentirsi predestinato, anche lui ha dovuto fare allenamenti molto pesanti e grande impegno

Dietro gli ultimi successi di Matteo Berrettini c’è tanto impegno e dedizione e anche i frutti del lavoro svolto con il suo storico allenatore e ex tennista, Vincenzo Santopadre.

Nessuno avrebbe puntato all’inizio su di lui, Matteo ha una grande cultura del lavoro, crede molto nella fatica. (Virgilio Sport)

Su altri giornali

Il romano è di gran lunga il tennista italiano più seguito sul social, e ha distanziato nettamente sia Fabio Fognini, che è sopra al mezzo milione, sia Jannik Sinner, terzo con poco più di 400mila seguaci. (Sportal)

L’azzurro, finalista sull’erba del prestigioso torneo di Wimbledon la scorsa settimana, farà la sua prima apparizione nella nota esibizione internazionale e rappresenterà il team Europa assieme alla leggenda del tennis Roger Federer e al numero 6 del mondo Dominic Thiem. (oktennis)

Tuttora, in allenamento, Matteo è super costante ed è una spugna che assorbe ogni informazione utile a migliorarsi. Vincenzo Santopadre, coach storico di Matteo Berrettini Elena Leoni / IPA. (GQ Italia)

Momento d'oro per Matteo Berrettini Matteo farà parte della selezione della Laver Cup, competizione che si disputerà dal prossimo 24 al 26 Settembre a Boston, al TD Garden, casa della squadra Nba dei Boston Celtics. (Tennis World Italia)

Fin dagli inizi Santopadre ci ha puntato eccome e Berrettini ha avuto una crescita incredibile che lo ha portato ad essere ormai fisso nella Top Ten mondiale. L'azzurro è diventato pochi giorni fa il primo tennista italiano nella storia del tennis a raggiungere la finale a Wimbledon e vedendo solo qualche anno fa dov'era posizionato Matteo, erano davvero in pochi a scommetterci. (Tennis World Italia)

Il 25enne romano ha infatti scavalcato Roger Federer, ora nono, mentre è stabile Rublev in settima posizione. Matteo Berrettini (5,488); 9. (QUOTIDIANO NAZIONALE)