Pfizer: vaccino sicuro per bambini tra 5 e 11 anni. Presto sarà chiesta l'approvazione

Gazzetta del Sud ECONOMIA

I risultati principali di questi studi sono attesi «prima di fine anno», hanno affermato le società.

Le aziende hanno inoltre reso noto che a breve chiederanno l'approvazione normativa da parte degli enti regolatori.

Le aziende Pfizer e BioNTech hanno oggi comunicato che i risultati degli studi clinici hanno mostrato che il loro vaccino contro il coronavirus è «sicuro, ben tollerato» e ha prodotto una risposta immunitaria «robusta" nei bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Ora l’azienda farmaceutica Pfizer ha reso noto, attraverso un comunicato, che il suo vaccino a mRna, sviluppato insieme a BioNTech, è risultato sicuro ed efficace anche nella fascia d’età dai 5 agli 11 anni. (Wired Italia)

Complessivamente, fino a 4.500 bambini tra sei mesi e 11 anni sono stati arruolati negli studi Pfizer-BioNTech negli Stati Uniti, in Finlandia, in Polonia e in Spagna. Le aziende Pfizer e BioNTech stanno sperimentando il loro vaccino anti-Covid anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e su bambini di età compresa tra 2 e 5 anni. (Giornale di Sicilia)

La Covid-19 nei bambini. Pfizer e BioNTech hanno intenzione di chiedere all'Agenzia del farmaco e dell'alimentazione (Fda) degli Usa l'approvazione per l'uso del vaccino tra i bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni entro la fine del mese. (CataniaToday)

Pfizer e BioNTech stanno sperimentando il loro vaccino anti-Covid anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e su bambini di età compresa tra 2 e 5 anni. Ben 4.500 i bambini tra sei mesi e 11 anni rruolati negli studi Pfizer-BioNTech (LuccaInDiretta)

Il caso e’ ancora in fase di indagine. La sedicenne aveva ricevuto il 25 agosto la prima dose di Pfizer (attualmente l’unico vaccino autorizzato per i minori di 18 anni in Brasile) ed e’ morta il 2 settembre dopo un malore improvviso. (MeteoWeb)

Da noi ha avuto un notevole riscontro la vaccinazione dei ragazzi fino ai 19 anni. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a ‘Zapping’ su Rai Radio 1 (LaPresse)