Crypto: 62 arresti per l'exchange turco Thodex

Punto Informatico ECONOMIA

L’exchange risulta fuori servizio da domenica 18 aprile.

Ora un aggiornamento in merito: 62 arresti messi a segno dalle autorità su un totale di 78 mandati.

Nel frattempo monta la comprensibile e legittima rabbia dei 400.000 utenti, tra cause legali già intentate e chi parla senza mezzi termini di una colossale truffa ai loro danni

Come segnalato ieri su queste pagine, da alcuni giorni la piattaforma Thodex con base in Turchia non permette ai suoi circa 400.000 utenti di accedere ai fondi investiti in criptovalute. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il motivo dietro a questo scenario è la volontà del presidente degli Stati Uniti di aumentare la tassazione sulle plusvalenze. Questa manovra si sta sempre più concretizzando e sta mandando nel panico il mondo delle criptovalute, insieme al Bitcoin. (Tecnoandroid)

Chi ha scoperto il mondo delle criptovalute solo nell’ultimo anno non è abituato alle oscillazioni pazzesche, o meglio, ha visto pressoché esclusivamente quelle verso l’alto. Ora può provare l’ebbrezza di quelle nella direzione opposta: il 17 aprile il bitcoin torreggiava a 62.345 dollari, il 23 aprile era sprofondato a 47. (Milano Finanza)

Il settore bancario accetta questa realtà, soprattutto considerando che gli enti di beneficenza tendono ad essere clienti di valore relativamente basso. Le banche UK stanno diventando rigide con Bitcoin, a causa dei loro problemi con le regole antiriciclaggio. (Cryptonews Italy)

Nel frattempo, secondo quanto riferito, la polizia di Istanbul ha detto che Özer è volato nella capitale albanese, Tirana, martedì. Abdullah Usame Ceran, l'avvocato che ha presentato una denuncia penale contro il fondatore della piattaforma, accusandolo di "frode aggravata", ha detto che Thodex aveva 400.000 membri, di cui 390. (Cryptonews Italy)

Qui a primeggiare è il Ripple con le opinioni positive che sovrastano quelle negative di 23,42 punti Dal grafico emerge che Bitcoin è la criptovaluta con la più alta frequenza di opinioni positive, seguita da Ethereum e Ripple. (Finanzaonline.com)

Nel paese, in una settimana che era iniziata con la stretta della banca centrale turca sulle criptovalute, non si parla d’altro. – Non è un buon momento per Bitcoin e altcoin criptovalute in Turchia. (Criptovaluta.it)