La spettacolare demolizione di 15 edifici incompiuti mostra l'entità della bolla immobiliare in Cina

idealista.it/news ECONOMIA

Secondo i media locali, si era creata una cicatrice urbana nella città di Kunming, di oltre sei milioni di abitanti, situata nella provincia dello Yunnan, in seguito alla bancarotta dopo soli due anni della società di costruzioni, Kunming Xifang.

Autore: Redazione. La spettacolare demolizione di 15 condomini incompiuti in soli 45 secondi nella città sud-occidentale di Kunming, in Cina, mostra l'ultimo riflesso dei problemi del mercato immobiliare nella seconda economia del pianeta. (idealista.it/news)

Su altre fonti

Il Comitato di politica monetaria, nella sua riunione trimestrale tenuta venerdì e di cui la Pboc ha dato conto oggi in una nota, ha aggiunto che intensificherà il coordinamento di politica monetaria con quelle fiscali, industriali e regolamentari "per raggiungere l'equilibrio tra sostegno all'economia con la finanza e la prevenzione dei rischi". (RagusaNews)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Secondo alcuni analisti, questi bond al momento della loro emissione avevano un valore iniziale di circa 2 miliardi di dollari: valore che è poi crollato. (Finanzaonline.com)

Solamente i gestori che hanno una forte specializzazione possono navigare in questo contesto, con un focus sui settori della new economy, ovvero tech, healthcare e consumi discrezionali. Si pensi che solo nel 2020, le SOE (State-Owned-Enterprise) erano state inadempienti per 71,8 miliardi di yuan (11,1 miliardi di dollari) di debito, pari al 51% di tutte le insolvenze. (lamiafinanza)

“I servizi di Hitachi Vantara hanno contribuito a semplificare il nostro percorso di trasformazione in un’azienda agile in ambito tecnologico”, ha dichiarato Michael Mathews, Chief Information Officer di Deluxe (TSE: 6501) che si occupa di infrastrutture e soluzioni digitali e di gestione e analisi dei dati a supporto del business, annuncia Hitachi Cloud FinOps Services. (lamiafinanza)

La maggior parte delle cattive notizie arriva dalla Cina in questi giorni. I futures sul gas naturale rimbalzano rapidamente dal calo della scorsa settimana e dovrebbero continuare a salire con l’avvicinarsi dell’inverno. (lamiafinanza)