Roma, sciopero dei taxi, migliaia in corteo con bombe carta e fumogeni

Corriere Roma INTERNO

Regole necessarie per l’intero comparto del trasporto pubblico non di linea e per le quali mi batterò anche dalla mia postazione in Campidoglio»

Il tragitto del corteo prevede l’arrivo a piazza Madonna di Loreto, dietro piazza Venezia.

di Redazione Roma. La protesta contro il Ddl concorrenza colpevole, secondo i conducenti delle auto bianche, di deregolamentare ulteriormente il settore.

Tra bandiere dei sindacati, slogan e striscioni, i tassisti protestano contro il Ddl concorrenza colpevole, secondo loro, di deregolamentare ulteriormente il settore. (Corriere Roma)

Su altri media

(LaPresse) I tassisti d'Italia sono scesi in strada a Roma per protestare contro il Ddl concorrenza. Il corteo prosegue verso piazza Madonna di Loreto, accanto a piazza Venezia (Il Messaggero)

"Dopo avere scritto, chiesto incontri e inviato comunicati alla stampa, tutti inascoltati - scrivono le organizzazioni - questa volta il servizio si ferma I clienti verseranno un contributo volontario, non legato alla lunghezza della corsa, che sarà devoluto in beneficenza. (Sky Tg24)

Giornata di sciopero a partire dalle 8 di questa mattina per i taxisti del consorzio Sanremo. Sono 48 le vetture che hanno aderito allo sciopero in programma fino alle 22. (Riviera24)

Le ricerche si stanno concentrando sul fiume Dora, all'altezza del ponte Carpanini, dove i vigili del fuoco e la polizia stanno dragando il fondale. Sono in corso da questa mattina le ricerche della pistola utilizza per uccidere la notte di Halloween, in via Gottardo a Torino, Massimo Melis. (La Stampa)

Siamo allarmati per il ddl concorrenza che, se approvato, deregolamenterà il comparto, favorirà le multinazionali, creerà confusione nelle tariffe e provocherà grandi danni alle famiglie che, per poter esercitare questa professionale, hanno contratto grossi debiti" (Sky Tg24 )

Sono circa 5mila i tassisti che, arrivati da tutta Italia, hanno deciso di manifestare nella mattinata di oggi, mercoledì 24 novembre, contro il decreto legge concorrenza. I tassisti rivendicano il fatto di essere un servizio pubblico ed essenziale: “Va contro la Costituzione”. (RomaToday)