Terza dose in arrivo per personale sanitario, soggetti fragili e over 60

COOPERATIVA RADIO BRUNO srl SALUTE

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti e operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

La notizia riportata su altre testate

Vaccino anti Covid, la terza dose si farà a tutti gli ultra 60enni. Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (SulPanaro)

“tutti Avanti e indietro Il personale e l’equipaggio eseguono test Covid-19 tre volte a settimana oltre ad altre misure preventive. I conduttori di Studio 10 Sarah Harris e Beau Ryan hanno criticato Sam Frost, affermando che la star di Home And Away sta “deludendo” molti con le sue opinioni sul vaccino. (SanSeveroTV)

L’Organizzazione ha inoltre approvato l’uso combinato di vaccino anti Covid ed antinfluenzale: "La somministrazione contemporanea massimizzerà l'assorbimento di entrambi i vaccini", assicurano gli esperti L'Organizzazione mondiale della sanità raccomanda la terza dose del vaccino anti Covid alle persone moderatamente o gravemente immunocompromesse per tutti i sieri approvati dall'agenzia dell'ONU. (Euronews Italiano)

Anche nel contesto della pandemia di Covid-19, il comitato di specialisti Oms in materia di immunizzazioni raccomanda priorità di vaccinazione anti-influenza per “operatori sanitari, anziani e donne in gravidanza” (siciliareport.it)

In Gran Bretagna, i bambini vengono già vaccinati in massa contro l’influenza. “Siamo riluttanti a farlo”, ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Paul Blochis (QWERTYmag)

Sage, vaccino anti-Covid e vaccino antinfluenzale inoculati insieme: indicazioni e gruppi target. Per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale, infine, il Sage ha ribadito il proprio invito a tutti i Paesi di lavorare all’organizzazione di programmi di immunizzazione contro l’influenza. (Notizie.it )