Padova, aumento dell’energia e carenza di chip: un anno per la consegna di un’auto nuova

Il Mattino di Padova SALUTE

Il fatturato calerà del 30-35% da giugno a fine anno, su base annua arriveremo a una perdita del 20% rispetto all’ultimo anno pre Covid».

i marchi. Ci sono marchi più in difficoltà rispetto ad altri?

La carenza di materiali e l’aumento dei costi energetici piombano il mercato dell’auto costringendo i consumatori ad attendere da sei mesi a un anno per avere una macchina nuova.

O, al contrario, case automobilistiche che hanno mantenuto tempi di consegna accettabili?

Tempi di consegna lunghissimi anche per banali pezzi di ricambio, come i fari full led

(Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sam Frost continua a lavorarci sopra Avanti e indietro Segue protocolli di sicurezza stabiliti” I presentatori di Studio 10 Sarah Harris e Beau Ryan hanno attaccato Sam Frost dopo il controverso video contro l’epurazione. (SanSeveroTV)

Poiché quest’anno è prevista una grave pandemia di influenza, un vaccino antinfluenzale per i bambini dovrebbe aiutare a ridurre l’onere delle cure, Chiedi agli esperti. L’idea è che i bambini possano infettare meno gli anziani. (QWERTYmag)

L'Organizzazione mondiale della sanità raccomanda la terza dose del vaccino anti Covid alle persone moderatamente o gravemente immunocompromesse per tutti i sieri approvati dall'agenzia dell'ONU. Sono stati autorizzati sinora i vaccini Pfizer, Johnson & Johnson, Moderna, Sinopharm, Sinovac e AstraZeneca. (Euronews Italiano)

Sage, vaccino anti-Covid e vaccino antinfluenzale inoculati insieme: indicazioni e gruppi target. Per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale, infine, il Sage ha ribadito il proprio invito a tutti i Paesi di lavorare all’organizzazione di programmi di immunizzazione contro l’influenza. (Notizie.it )

“Evidenze” pur “limitate sulla co-somministrazione di vaccini influenzali stagionali inattivati con vaccini Covid-19 non hanno mostrato un aumento degli eventi avversi”, viene indicato dopo l’ultima riunione. (siciliareport.it)

Vaccino anti Covid, la terza dose si farà a tutti gli ultra 60enni. Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (SulPanaro)