F1 Red Bull prepara l’attacco finale per vincere il titolo

FUNOANALISITECNICA SPORT

Helmut Marko, consulente e detentore dei contratti dei piloti Red Bull. La squadra dovrà cercare semplicemente di essere perfetta.

Gp Qatar 2021: Max Verstappen (Red Bull Racing Honda) in pista a Losail su gomme Medie. Nel quadro generale delle cose, rimediare una penalità di 5 posizioni in qualifica non ha certo reso più semplice il compito a Verstappen.

Hamilton però ne aveva semplicemente di più e l’unica cosa che l’olandese riuscirà a fare sarà quella di ottenere un punto supplementare nel finale aggiudicandosi il giro veloce (1’23’’196). (FUNOANALISITECNICA)

Su altri giornali

Non è però una novità per la F1 . Tensione e sospetti aleggiano infatti da anni sulla categoria. (La Gazzetta dello Sport)

Tra Red Bull e Mercedes è guerra anche ai box: la strana mossa ripetuta ad ogni pit-stop Nell’ultimo GP del Qatar la lotta al vertice del Mondiale di Formula 1 2021 tra Mercedes e Red Bull si è giocata anche nella corsa dei box, dove entrambi i team rivali hanno messo in atto una tattica per rallentare, seppur di pochissimo, i pit-stop di Max Verstappen e Lewis Hamilton (Fanpage)

Le scuderie sono state avvisate dei nuovi controlli nella settimana che ha portato il Circus dal Brasile in Qatar Secondo quanto riportato dalla testata inglese racefans.net, le scuderie hanno ricevuto delle rassicurazioni dalla FIA qualora qualche alettone non dovesse superare i controlli da parte della Federazione. (FormulaPassion.it)

Red Bull e Mercedes non si amano particolarmente, e si lotta su tutti i fronti. Potrebbe interessarti > > > Formula 1, in Qatar si arriva con tanti dubbi: l’unica certezza è Ferrari (forse). Ecco perché Red Bull pensa di sapere le illegalità Mercedes. (QuattroMania)

La Red Bull nel GP del Brasile ha contestato l'ala posteriore della Mercedes, segnalando alla FIA che la velocità massima raggiunta da Lewis Hamilton fosse “…sbalorditiva”. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

La sfida in pista è di altissimo livello, ma anche quella fuori tra i ‘padrini’ Toto Wolff e Christian Horner non scherza: “Al netto di un dito medio agitato dal d.s. Christian Horner non ha ovviamente incassato bene il verdetto e ha parlato di “gran regalo a Hamilton“. (FormulaPassion.it)