F1, Mercedes risponde a Red Bull: "Non abbiamo cambiato l'ala in Qatar! Si potevano appendere 100 kg"

OA Sport SPORT

Lewis Hamilton ha vinto le ultime due gare, dominando in Brasile con una doppia rimonta furiosa e giganteggiando in Qatar.

La prossima volta, forse, la Red Bull ne chiederà 105″

Contestualmente Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha dichiarato che c’erano monoposto non regolari in pista (velatamente si riferiva a quella di Verstappen) e Chris Horner, team principal della Red Bull, ha chiesto al suo omologo se fosse tutto regolare sull’ala posteriore in occasione della conferenza stampa di Losail. (OA Sport)

Su altri giornali

Non è però una novità per la F1 . Tensione e sospetti aleggiano infatti da anni sulla categoria. (La Gazzetta dello Sport)

È interessante, e penso che abbiano fatto un buon lavoro, la loro velocità in rettilineo con la grande ala è identica alla nostra. La guerra tra Mercedes e Red Bull per la conquista del titolo mondiale prosegue anche alla vigilia della gara valevole per il Gran Premio del Qatar e, anche qui, non solo in pista. (FormulaPassion.it)

La sfida in pista è di altissimo livello, ma anche quella fuori tra i ‘padrini’ Toto Wolff e Christian Horner non scherza: “Al netto di un dito medio agitato dal d.s. Così La Gazzetta dello Sport nell’editoriale a cura di Gianluca Gasparini definisce il campionato 2021 di F1 che vede ingaggiati nella lotta per il titolo mondiale Max Verstappen e Lewis Hamilton (FormulaPassion.it)

Red Bull e Mercedes non si amano particolarmente, e si lotta su tutti i fronti. Potrebbe interessarti > > > Formula 1, in Qatar si arriva con tanti dubbi: l’unica certezza è Ferrari (forse). Ecco perché Red Bull pensa di sapere le illegalità Mercedes. (QuattroMania)

La FIA ha ammesso di aver introdotto nuovi controlli sulle ali posteriori dopo le qualifiche del Qatar: non si trattava di verifiche di conformità, quanto l’avvio di una fase conoscitiva per implementare i test di legalità dopo le continue lamentele della Red Bull nei confronti della Mercedes. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Questo perché come spiegato dalla testata The-Race.com questi nuovi rilievi vanno più intesi come delle prove da parte della Federazione per il futuro per scongiurare scenari legati ad ali flessibili. Le scuderie sono state avvisate dei nuovi controlli nella settimana che ha portato il Circus dal Brasile in Qatar (FormulaPassion.it)