Covid, infettivologo Andreoni salva No Vax in mare: "Lo rifarei ma ho rischiato"

Covid, infettivologo Andreoni salva No Vax in mare: Lo rifarei ma ho rischiato
Per saperne di più:
L'HuffPost SALUTE

“Lo salverei di nuovo - continua il medico - ma dobbiamo davvero prendere coscienza del pericolo che facciamo correre agli altri non immunizzandoci.

“Abbiamo visto da lontano una persona agitarsi tra le onde.

Il racconto del medico prosegue “Gli ho praticato la respirazione bocca a bocca e siamo riusciti a salvare questa persona.

Dobbiamo proteggere la salute di tutti ed evitare che i non vaccinati possano essere un pericolo”

La notizia ha sconcertato mia moglie, visto che io l’avevo rianimato con la respirazione bocca a bocca. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

“È chiaro che questa persona, non vaccinandosi, ha messo a rischio la mia salute” commenta, precisando che la respirazione bocca a bocca lo ha esposto a un serio rischio di contagio. Ha sentito il grido d’aiuto di un bagnante che stava per annegare, e si è tuffato dalla barca su cui si trovava per soccorrerlo. (Il Fatto Quotidiano)

Il video mostra gli uomini issati in sicurezza sull’elicottero prima di essere portati alla base della Pease Air National Guard, dove sono stati visitati dal personale di emergenza Tempestivi i soccorsi della Guardia Costiera americana. (LaPresse)

Così Massimo Andreoni, direttore Malattie infettive del Policlinico Tor Vergata di Roma, a 'L'Italia s'è desta' su Radio Cusano Campus Dire che i giovani non hanno problemi da questa malattia è una semplificazione". (Adnkronos)

Covid, infettivologo salva no vax in mare: "Lo rifarei ma ho rischiato"

Solo dopo - prosegue - io e mia moglie, parlando con la figlia che era sopraggiunta, abbiamo scoperto che questo uomo era un no-vax». Dobbiamo proteggere la salute di tutti - esorta Andreoni - ed evitare che i non vaccinati possano essere un pericolo» (leggo.it)

I vaccini, pur proteggendo dalle varianti, non garantiscono una protezione totale dalla Delta, perdendo circa il 15 per cento del loro effetto su questa variante rispetto alla variante Alfa. 18 luglio 2021 a. (LiberoQuotidiano.it)

Solo dopo - prosegue - io e mia moglie, parlando con la figlia che era sopraggiunta, abbiamo scoperto che questo uomo era un no vax. "Abbiamo visto da lontano una persona agitarsi tra le onde. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr