Diritti, la promessa di Damilano: "Nessun passo indietro sui diritti delle coppie gay"

La Repubblica INTERNO

Nessun passo indietro sulla registrazione dei figli delle coppie Arcobaleno e niente passi del gambero sulla difesa dei diritti in generale.

Non soltanto il mantenimento dei diritti acquisiti, dunque, ma un passo ulteriore per mantenere Torino città all'avanguardia.

Il Torino Pride. Durante il confronto Damilano promette, in caso fosse lui il sindaco, di non aver alcun problema a celebrare un'unione civile. (La Repubblica)

Su altre testate

Matteo Salvini, accompagnato dall’on. Venerdì 15 ottobre alle ore 16 il Segretario Federale della Lega, sen. (La Gazzetta Torinese)

Ma, sul finale, il civico a trazione leghista sbotta: «Avreste dovuto difendere il mio diritto a non recarmi al Pride». Avrebbe senso unirli se il secondo desse maggiore visibilità al primo», dice Damilano, mentre Lo Russo non ha dubbi: «Il Lovers rimarrà autonomo». (Corriere della Sera)

Nella giornata di domani, giovedì 14 ottobre, il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ed il Candidato sindaco Paolo Damilano saranno presenti a Torino per una conferenza stampa davanti all’immobile di Corso Regina Margherita teatro di un’aggressione ai danni delle Forze dell’Ordine (Il Torinese)

tre giorni dal voto per il ballottaggio a Torino, i due sfidanti, Stefano Lo Russo che guida la coalizione del centrosinistra in vantaggio al primo turno (43,86%) e Paolo Damilano, candidato civico sostenuto dal centrodestra (38,9%), calano la maschera del fair play soporifero di questi mesi di campagna elettorale e non si risparmiano colpi bassi (la Repubblica)

“Sono dell’avviso che i tamponi debbano essere fatti per tornare alla normalità, poi lasciamo liberi gli imprenditori. Non è importante che il sindaco cammini ogni giorno, ma che ci siano più clienti” ha concluso il candidato sindaco di centrodestra, evidenziando come la priorità sia quella di far ripartire Torino e il Paese (TorinOggi.it)

Sollecitato se è a favore o meno dell’obbligo vaccinale, Damilano ha osservato: «Se oggi la vita è tornata alla normalità vuol dire che i vaccini stanno funzionando, sono a favore dell’obbligo vaccinale nel momento in cui gli organi di competenza a livello europeo e mondiale dicono che ci sono tutti i requisiti, ma mi sembra che dai risultati questo sia già abbastanza evidente» Così il candidato sindaco di Torino per il centrodestra, Paolo Damilano, intervenendo a Radio 24 sul tema green pass. (Corriere della Sera)