La capsula SpaceX Dragon ha evitato con successo i detriti spaziali

La capsula SpaceX Dragon ha evitato con successo i detriti spaziali
Per saperne di più:
BarSport.Net SCIENZA E TECNOLOGIA

Dalla sala di controllo della NASA a Cape Canaveral, il video qui sotto mostra la discussione tra il responsabile della missione SpaceX e gli astronauti.

Possiamo sentire Sarah Gill trasmettere i nuovi dati aggiornati agli astronauti e rassicurarli sulla loro distanza dagli oggetti più di quanto ci si aspetterebbe per quanto riguarda il percorso della capsula

Sulla strada per la stazione ISS, gli astronauti della missione SpaceX’s Crew-2 della NASA hanno superato un detrito spaziale senza incidenti. (BarSport.Net)

Su altri media

Durante lo sgancio della capsula di Space X con a bordo quattro astronauti dell'equipaggio Dragon, un frammento di roccia vagante o forse un rottame di satellite, parte della "space junk" (l'immondizia spaziale che vaga in orbita sopra la terra e frutto di decenni di materiale spaziale abbandonato), ha incrociato la traiettoria del Dragon. (La Stampa)

A quanto pare, sono le forti raffiche di vento di questi giorni ad aver convinto la NASA a rinviare la partenza, che dal 28 aprile è slittata al 30 aprile. Sulla Stazione Spaziale Internazionale ci si prepara alla partenza dei membri della celebre missione Crew-1, quella che a ottobre 2020 è stata la prima missione operativa a bordo della capsula Crew Dragon sviluppata da SpaceX (HDblog)

Un allarme per una possibile collisione con un oggetto non identificato, poi il rientro dell’avvertimento. È quanto accaduto venerdì 23 aprile agli astronauti a bordo della Crew Dragon, la navetta di Space X lanciata verso la Stazione Spaziale Internazionale. (Open)

Oggetto sconosciuto rischia la collisione con il Crew Dragon di SpaceX con 4 astronauti a bordo [VIDEO]

SpaceX Crew 2 fa innalzare a due il numero delle capsule prodotte dalla società SpaceX di Elon Musk, il quale ha annunciato pochi giorni fa che l’uomo ritornerà sulla Luna nel 2024. Anche la SpaceX Crew 2 è riuscita ad arrivare alla Stazione Spaziale Internazionale. (Tech4Dummies)

Ai quattro membri dell’equipaggio era stato inviato l’ordine di rientrare nelle tute spaziali per una possibile collisione con dell’immondizia spaziale, quando dallo Space Command è arrivato il cessato allarme. (Zazoom Blog)

I 4 astronauti a bordo della navicella spaziale Crew Dragon, realizzata dalla società privata di Elon Musk, SpaceX, sono rimasti scioccati quando un “oggetto sconosciuto“‘ è passato molto vicino alla loro navicella spaziale poche ore dopo il decollo per la Stazione Spaziale Internazionale (EEI). (Post Breve)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr