Tuffi, oro Italia nel Team Event! Le parole degli azzurri: "Tremavano le gambe, siamo stati bravi"

OA Sport SPORT

Andy è stato bravissimo e i suoi tuffi sono stati fondamentali.

La verticale oggi è venuta molto bene e mi fa ben sperare anche in vista della prova individuale dalla piattaforma.

Il direttore tecnico dell’Italia, Oscar Bertone, conferma: “I ragazzi sono stati eccezionali e hanno meritato quest’oro dopo una rimonta bellissima.

Eravamo convinti di poter far bene, ma forse siamo andati oltre le aspettative. (OA Sport)

Su altri giornali

I due romani delle Fiamme Oro hanno ottenuto il punteggio di 89.7333. Medaglia d'argento alla Spagna, con la coppia Emma Garcia e Pau Ribes Culla (84.7667); bronzo, invece, alla Slovacchia, con Jozek Solymosy e Silvia Solymosyova, con il punteggio di 77. (Tiscali)

Il crono di 1.55.57 è di quelli eccellenti, a soli due decimi dal personale di 1.55.33 fatto registrare lo scorso anno alle Olimpiadi di Tokyo. Tutti gli altri concorrenti in mattinata hanno fatto registrare crono di due secondi superiore, la possibilità di entrare in finale c’è tutta (SportPiacenza)

L’avvio è stato proprio di Chiara, poi è toccato ad Andreas; dopo i trampolinisti l’Italia era quarta; con i piattaformisti gli azzurri sono poi volati al comando ed il finale è stato tutto loro. Ed è subito oro: anche la disciplina dei tuffi, vestita d’azzurro, prende immediatamente la medaglia più preziosa. (ilmattino.it)

Stamattina sono scesi in acqua come quinti e ultimi della serie nella piscina temporanea messa su allo Stadio Pietrangeli al Foro Italico. Anche il duo misto tecnico, dopo quello libero e le due prove del solo maschile ha visto l’azzurro Sincroman in cima al podio continentale. (ilmessaggero.it)

Cartellino timbrato da Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza, in Finale con il terzo e quarto tempo di 15:01.74 e di 15:04.52 A completare il quadro sono state le batterie dei 1500 stile libero uomini. (OA Sport)

Ci siamo preparati al meglio per questi europei e un inizio così non può che far bene al gruppo. Le medaglie dell'Italtuffi: oro di Noemi Batki e Chiara Pellacani dalla piattaforma sincro; bronzo di Lorenzo Marsaglia dal metro (FIN - Federazione Italiana Nuoto)