MotoGP a Barcellona: giornata di test a Montmeló

Sky Sport SPORT

I prossimi GP sono fissati per il 20 e 27 giugno, quando si correrà in Germania e Olanda, poi prenderà il via la lunga pausa estiva, che durerà fino al weekend del 7-8 agosto

Insieme a loro impegnati i collaudatori delle varie Case, chiamati a definire il set up migliore, a provare nuovi elementi e a ricavare dati che possono rivelarsi fondamentali per il Mondiale in corso, ma anche per muovere i primi passi in ottica 2022. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Appare uno scenario molto strano, ma a svelarlo è stato l’autorevole El Periodico de Catalunya: ritiro di Valentino Rossi sul circuito di Assen, dove quattro anni fa vinse la sua ultima gara. (OA Sport)

Sono contento per questa prima sfida della qualifica e vedremo domani" Da solo questo weekend faccio fatica perché ci manca qualcosa sul gas che ci fa perdere tempo, ma quando hai qualcuno davanti compensi. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Valentino Rossi all'inizio della stagione numero 26 era stato chiaro: dopo il gp di Assen, in programma il 26 giugno, e prima di quello austriaco dell'8 agosto, conosceremo il suo futuro Io vorrei continuare per un anno ancora: vediamo che succede nei mesi iniziali di questo campionato". (la Repubblica)

Alpinestars dirama una nota ufficiale dopo i primi accertamenti sulla tuta di Fabio Quartararo. Al termine dei test MotoGP di ieri Fabio ha riconosciuto di meritare la bandiera nera e che la penalizzazione del FIM Panel è sin troppo blanda (Corse di Moto)

— alpinestars (@alpinestars) June 8, 2021. 03) This is only a first assessment, to be further investigated once the suit is in the Alpinestars laboratory at Alpinestars headquarters, conducting all testing and analysis to understand more about the cause of what happened. (FormulaPassion.it)

Fabio Quartararo ci ripensa. Fabio Quartararo, però, non ha gradito la prima penalità: "Ho perso sette decimi, ma se avessi perso un secondo non mi avrebbero penalizzato. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr