Federico Pizzarotti lascia +Europa: "Non accetto alleanza con Iv"

Federico Pizzarotti lascia +Europa: Non accetto alleanza con Iv
Liberoquotidiano.it INTERNO

L'alleanza tra +Europa e Italia Viva ha creato qualche smottamento con l'addio di Federico Pizzarotti al movimento di Emma Bonino. Ed è lo stesso ex sindaco di Parma ad annunciarlo: "Dopo discussioni animate e un personalissimo esame di coscienza, sono giunto alla sofferta conclusione che il mio cammino all’interno del partito deve concludersi qui". E ancora: "Questo è un messaggio difficile, che non pensavo mi sarei trovato a scrivere, poiché porta con sé un peso emotivo che solo coloro che hanno vissuto la nostra avventura possono comprendere appieno. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – “Lascio Più Europa! Cari amici e compagni di viaggio, mi rivolgo a voi con il cuore pesante, conscio della delicatezza e della portata della mia decisione. Così Federico Pizzarotti annuncia via Facebook l’addio a Più Europa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Arkadiudz Milik, centravanti della Juventus, potrebbe partire a giugno per via della folta concorrenza: le cifre a bilancio non mentono (Europa Calcio)

Grandi manovre per le prossime amministrative in terra flegrea. A Bacoli la campagna elettorale si inasprisce. Le liste con i candidati volano sui social (la prima completa al momento è quella di Free Bacoli con i suoi 16 aspiranti consiglieri), sia dalla parte dell’uscente Josi Gerardo della Ragione, sia da parte del suo competitor, Ermanno Schiano. (La Città Flegrea)

Calenda, Pizzarotti candidato nella lista di Azione alle Europee

Questo è un messaggio difficile e che non pensavo mi sarei trovato a scrivere, poiché porta con sé un peso emotivo che solo coloro che hanno vissuto la nostra avventura possono comprendere appieno". Così Federico Pizzarotti annuncia via Facebook l'addio a Più Europa. (Adnkronos)

IL FATTO Tensione a Spini, divelti caloriferi e telecamere (Trentino)