Dalle detrazioni al tracciamento, dal precompilato ai pagamenti in contanti: tutte le novità del modello 730

Tiscali Notizie ECONOMIA

Il modello 730 ordinario può essere presentato al sostituto d’imposta che presta l’assistenza fiscale, al Caf o al professionista abilitato

Andiamo comunque con ordine e vediamo nel dettaglio. Il Modello 730 può essere utilizzato dai contribuenti che nel 2020 hanno percepito: redditi di lavoro dipendente e redditi assimilati (es.

Il modello ordinario. Chi non vuole utilizzare il precompilato può sempre presentare la dichiarazione dei redditi con le modalità ordinarie (modello 730 o modello Redditi). (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al via la stagione della Precompilata 2021: da oggi (10 maggio) i cittadini potssono visualizzare la propria dichiarazione e consultare l’elenco di tutte le informazioni già acquisite dall’Agenzia delle Entrate. (Gazzetta del Sud)

EROGAZIONI LIBERALI A FAVORE DELLE ONLUS. Le erogazioni liberali in denaro non devono avere un importo superiore a 30.000 euro l’anno L’importo non deve complessiva mente superare 530 euro. . SPESE FUNEBRI. (Il Piccolo)

EROGAZIONI LIBERALI A FAVORE DELLE ONLUS. . Le erogazioni liberali in denaro non devono avere un importo superiore a 30.000 euro l’anno La detrazione ha il limite di spesa di 18.075,99 euro. . SPESE VETERINARIE. (Il Messaggero Veneto)

Nel dettaglio, il 19,16 % delle imposte pagate è stato utilizzato per la sanità, il 21,10% per la previdenza, l’11,16% per l’istruzione. Dal 19 maggio sarà poi possibile inviare la dichiarazione, accettandola così com'è oppure apportando eventuali modifiche o integrazioni al modello precompilato proposto. (Gazzetta del Sud)

Il contribuente può scegliere in piena autonomia o seguire le istruzioni fornite dall'Agenzia delle Entrate che aiutano a fare la scelta corretta. Effettuato l'accesso con le proprie credenziali, e cliccato sull'icona che conduce alla dichiarazione dei redditi precompilata, si raggiunge la homepage del sito. (Il Messaggero Veneto)

COME ACCEDERE AL SERVIZIO. Si può accedere al 730 precompilato tramite Spid, carta nazionale servizi, carta d’identità elettronica, Fisconline/Entratel, credenziali dispositive rilasciate dall’Inps o Guardia di Finanza. (Adnkronos)