Speranza esulta: "Ieri sono state somministrate oltre 500mila dosi!"

L'HuffPost ECONOMIA

“Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500mila dosi di vaccino.

“Ieri è stato raggiunto l’obiettivo delle 500mila somministrazioni di vaccini in un solo giorno.

Faccio i miei complimenti al generale Figliuolo e al capo della Protezione Civile Curcio per questo decisivo traguardo.

Esulta anche Matteo Renzi, leader di Italia Viva: “Mezzo milione di vaccini ieri

Grazie alle donne e agli uomini del servizio sanitario nazionale e a tutte le istituzioni per il gran lavoro di squadra”. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Con i 2 milioni di «shot» di AstraZeneca e il mezzo milione tra Moderna e Johnson&Johnson arrivati in 48 ore e in distribuzione alle Regioni l’obiettivo delle 500 mila somministrazioni al giorno è a portata di mano Lo ha confermato questa mattina il ministro della salute Roberto Speranza con un post su Facebook: «Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500 mila dosi di vaccino. (Corriere della Sera)

I PERICOLI Variante indiana, Kabir Bedi: «Ogni giorno muoiono persone che. Usa: «Lasciate il. FIUMICINO Fiumicino, la sorpresa dei passeggeri del volo Air India:. L’ordinanza proroga di 15 giorni le misure già in vigore per gli arrivi dai Paesi europei. (ilmessaggero.it)

Il traguardo di ieri rappresenta un passo decisivo nel percorso di ritorno alla vita normale» Il ministro della Salute, Roberto Speranza, è tornato sui dati della campagna vaccinale nelle ultime 48 ore: «Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500 mila dosi di vaccino. (leggo.it)

E’ quanto emerge dai dati e delle indicazioni della cabina di regia del ministero della Sanità. Tutte le altre regioni e province autonome sono in area gialla (il Fatto Nisseno)

- Pubblicità -. Nella stessa ordinanza il ministro della Salute estende il divieto di ingresso previsto per India e Bangladesh anche allo Sri Lanka. ROMA (DIRE) – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che proroga di 15 giorni le misure di contenimento relative agli arrivi dai Paesi europei. (ivl24)

Risale l'indice Rt nazionale di contagio del Coronavirus in Italia che la scorsa settimana era a quota 0,81 e che torna al valore 0,85, uguale a quello della settimana ancora precedente. È quanto emerge, secondo quanto si apprende, dall'ultimo monitoraggio settimanale del Ministero della Salute-Iss sull'andamento dell'epidemia per il periodo 12-18 aprile. (Il Giornale di Vicenza)