Moto2 FP3 Assen: Fernandez il migliore. In Q2 Arbolino e Vietti

La Gazzetta dello Sport SPORT

5° Arbolino e 11° Vietti, entrambi promossi alla fase nobile delle qualifiche. Miglior tempo di Augusto Fernandez nelle Libere3 della Moto2 ad Assen.

Lo spagnolo del team Ajo è il più veloce della terza sessione: precede Arenas e Bendsneyder.

Lo spagnolo in 1:37.115 precede il connazionale Albert Arenas (+0.065) e Bo Bendsneyder (+0.111).

Il migliore degli italiani è Tony Arbolino, quinto a 0.141, mentre nei 14 che passano direttamente alla Q2 c'è anche Celestino Vietti, undicesimo

(La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Dopo aver perso Marc Marquez, operato per la quarta volta all'omero del braccio destro e costretto a una lunga convalescenza, il team Repsol deve dunque rinunciare momentaneamente anche a Espargaró. I postumi di quell’incidente si sono protratti fino ad Assen: ancora sofferente lo spagnolo ha gettato la spugna dopo le prove del venerdì in Olanda e oggi ha annunciato il suo forfait (Adnkronos)

Sull'asciutto, nel pomeriggio, ho potuto fare solo pochi giri a fine sessione ma sono riuscito comunque a trovare il ritmo, cosa che mi ha anche un po' sorpreso. Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Olanda. (inSella)

Riguardo agli altri piloti azzurri, invece, saranno costretti a passare dal Q1 (le qualifiche inizieranno alle ore 15:10) Alessandro Zaccone (18esimo), Lorenzo Dalla Porta (22°), Niccolò Antonelli (27°) e Simone Corsi (29°) (OA Sport)

In prima fila Quartararo e Martin. Tra i piloti che accedono direttamente alla seconda manche delle qualifiche MotoGP ci sono ben cinque ducatisti. (Corse di Moto)

Non era la prima volta che succedeva, ma a causa dell’alta temperatura dell’aria registrata in Germania, il problema si è acuito molto". Spero torni in moto dopo l'estate". In Germania tra l’altro Stefan Bradl (il pilota chiamato a sostituire Marc Marquez) ha patito le pene dell’inferno a causa del calore insopportabile generato dalla sua RC213V, sul lato destro. (Sky Sport)

Il pilota della Repsol Honda deve ancora smaltire la botta alle costole presa nel venerdì di libere al Sachsenring. Da qui la decisione di restare fermo ai box, lo rivedremo in pista agli inizi di agosto dopo la pausa del calendario MotoGP. (Corse di Moto)