Allenatori: il Verona esonera Di Francesco, dopo il ko col Genoa rischia anche Semplici a Cagliari

Primocanale SPORT

La decisione in mattinata dopo una notte di riflessione ed è stata già notificata all'allenatore: nelle prossime ore arriverà il comunicato ufficiale.

Dopo essersi rivelato nel Sassuolo tanto da meritarsi la chiamata della Roma, Di Francesco è adesso al quarto esonero consecutivo: Roma, Sampdoria (dopo aver fatto tre punti in sette partite, una vittoria sul Torino e sei sconfitte), Cagliari e Hellas Verona

Scricchiola, dopo la sconfitta con il Genoa, anche la panchina del Cagliari che Leonardo Semplici lo scorso anno aveva ereditato proprio da Di Francesco. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Come riporta Gianlucadimarzio.com, la società ha deciso di esonerarlo e nel pomeriggio sceglierà il suo successore. Come riportato da Sky Sport la società scaligera avrebbe scelto come sostituto Igor Tudor con il quale ci sarebbero ora dei contatti in corso. (La Lazio Siamo Noi)

La società gialloblù ha deciso di cambiare dopo la sconfitta di Bologna, la terza nelle prime tre giornate di campionato. Per Di Francesco si tratta del quarto esonero consecutivo dopo quelli con Roma, Sampdoria e Cagliari (Sky Sport)

Di Francesco, in A, è reduce da 19 gare senza vittorie Sono ore di grande riflessione in casa degli scaligeri e già si fanno i nomi per una successione che si sta facendo sempre più probabile con il passare dei minuti: in cima alla lista c’è Rolando Maran, ma attenzione anche alle candidature di Igor Tudor e Beppe Iachini. (Sportal)

Roma, Sampdoria, Cagliari e adesso Verona dopo appena due giornate. Dopo 3 sconfitte consecutive, il #Verona ha deciso per la svolta in panchinahttps://t.co/z1LNIDMYpT — Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 14, 2021 (IlNapolista)

Invece Eusebio Di Francesco, che in serie A non raccoglie i tre punti dal 20 novembre 2020 con una striscia di 19 gare senza vittorie (14 ko e 5 pareggi nel dettaglio), non avrà questa possibilità. "Voglio rifarmi già dalla prossima contro la Roma", aveva detto subito dopo la sconfitta di misura del suo Verona a Bologna nel posticipo della terza giornata. (la Repubblica)

In pole per sostituire il tecnico abruzzese, stando a Gianluca Di Marzio, c'è Igor Tudor, ex tecnico dell'Udinese, nella scorsa stagione assistente di Pirlo alla Juventus (TuttoUdinese.it)