Vaccino 5-11 anni, Crisanti: "Vaccinare mio figlio piccolo? Esiterei"

Vaccino 5-11 anni, Crisanti: Vaccinare mio figlio piccolo? Esiterei
Yahoo Finanza SALUTE

Il professor Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia dell'università di Padova, risponde così alle domande sul vaccino covid per i bambini della fascia 5-11 anni.

Questo trial non ha misurato la trasmissione ma solo gli episodi clinici.

La battaglia non si vince solo con il vaccino: bisogna aumentare la capacità di fare tamponi molecolari"

Non vedo il motivo di questa fretta, i bambini sono un falso problema", dice Crisanti a Piazzapulita (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Bambini. È arrivato l’ultimo via libera che mancava, quello per i bambini da 5 a 11 anni. Sono 4 milioni i bambini che potranno essere vaccinati secondo un’organizzazione che dipende da Regione a Regione. (Vanity Fair.it)

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! Nel protocollo già siglato per la vaccinazione anti-Covid nelle farmacie, spiega la Federazione che rappresenta le oltre 18.000 farmacie private convenzionate con il Servizio sanitario nazionale, non sono infatti previste limitazioni alla possibilità di effettuare le immunizzazioni anti-SarsCoV2 in farmacia, tranne nel caso di soggetti estremamente fragili o che hanno già presentato forti reazioni allergiche. (Livesicilia.it)

IL FOCUS Speranza: «Terza dose agli over 18 dal primo dicembre» FOCUS Vaccino bambini 5-11 anni, il Green Pass servirà anche a loro?. IL VADEMECUM Vaccino bambini, prime dosi a fine dicembre: tipo, importanza,. (Corriere Adriatico)

Ok dell'Ema al vaccino per i bambini da 5 a 11 anni

Nel protocollo già siglato per la vaccinazione anti-Covid nelle farmacie, spiega la Federazione che rappresenta le oltre 18.000 farmacie private convenzionate con il Servizio sanitario nazionale, non sono infatti previste limitazioni alla possibilità di effettuare le immunizzazioni anti-SarsCoV2 in farmacia, tranne nel caso di soggetti estremamente fragili o che hanno già presentato forti reazioni allergiche. (Siracusa Press)

Anche nei bambini tra i 5 e gli 11 anni i benefici del vaccino contro il Covid, superano i rischi. Lo sostiene l'Agenzia Europea del Farmaco, dando il via libera all'immunizzazione anche dei più piccoli. (Mediaset Play)

Dopo il via libera dell'Ema, dal 1 al 3 Dicembre si riunirà la commissione scientifica dell'Agenzia italiana del farmaco per approvare l'uso del vaccino dai 5 agli 11 anni anche in Italia. Pfizer e Biotech stanno attualmente sperimentando il siero anche su bambini da 2 a 4 anni e i risultati sono attesi entro la fine di Dicembre (Toscana Media News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr