Sciopero nazionale dei taxi: proteste e presidi nelle maggiori città italiane. FOTO

Sciopero nazionale dei taxi: proteste e presidi nelle maggiori città italiane. FOTO
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

Ecco le novità

"Non si può scardinare un servizio pubblico, concepito e regolamentato per garantire un diritto fondamentale come quello alla mobilità, in nome di un algoritmo che alza i prezzi delle corse in base a pure logiche di mercato, lasciando una percentuale del 25% a società che pagano pochi spiccioli di tasse in Italia", dicono le organizzazione sindacali. GUARDA IL VIDEO: Ddl Concorrenza, il Cdm approva il decreto. (Sky Tg24)

Su altre fonti

Oggi è in programma la mobilitazione dei conducenti contro il ddl Concorrenza. Presidi di auto bianche sono già in corso davanti alle stazioni, altri taxi si concentreranno in centro in piazza Vittorio Veneto. (La Repubblica)

Al centro dello sciopero il Ddl concorrenza colpevole, secondo i tassisti, di deregolamentare ulteriormente il settore. Lo riferiscono i sindacati delle auto bianche. (Quotidiano.net)

Il giorno è quello dello sciopero nazionale indetto dai sindacati contro le liberalizzazioni previste dal Ddl concorrenza che, secondo i tassisti, andrà a deregolamentare ulteriormente il settore a favore delle multinazionali. (PisaToday)

Sciopero dei taxi, braccia incrociate anche a Sanremo

di Redazione Roma. La protesta contro il Ddl concorrenza colpevole, secondo i conducenti delle auto bianche, di deregolamentare ulteriormente il settore. Regole necessarie per l’intero comparto del trasporto pubblico non di linea e per le quali mi batterò anche dalla mia postazione in Campidoglio» (Corriere Roma)

24 novembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/torino/alberto-aimone-cat-taxi-torino-ecco-perche-protestiamo/402191/402901 Copia (Repubblica TV)

Sono 48 le vetture che hanno aderito allo sciopero in programma fino alle 22. Giornata di sciopero a partire dalle 8 di questa mattina per i taxisti del consorzio Sanremo. (Riviera24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr