Da lunedì 40 mln di italiani tornano in zona bianca. Speranza: 'Prudenza'

TG La7 INTERNO

cronaca. Cadono le restrizioni per Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia e per la provincia di Trento.

Il ministro della Salute ha definito incoraggiante la situazione perché permette di guardare al futuro con fiducia ma ha auspicato prudenza, per non rendere vani i sacrifici fatti

(TG La7)

Su altre testate

Continua a leggere. PARTENZE PER 3,9 MLN ITALIANI. "Da lunedì si troveranno in zona bianca 40,9 milioni di persone, pari al 69% della popolazione nazionale E con l'Rt stabile a 0.68 e il valore medio nazionale dell'incidenza dei casi di Covid che scende ancora, attestandosi a 26 casi per 100.000 abitanti, a fine mese tutte le regioni potrebbero passare in zona bianca. (Yahoo Notizie)

Se due nuclei familiari decidono di mangiare insieme in zona bianca possono accogliere fino a sei ospiti esclusi i minorenni. Il governo intanto nei giorni ha aggiornato sul proprio sito le Faq sulla zona bianca, rispondendo alle domande più comuni dei cittadini (PerugiaToday)

Prima autorizzato solo fino a 55 anni, poi sospeso in attesa dell’Ema dopo alcuni episodi di trombosi, poi raccomandato per gli over 60. editato in: da. (Teleborsa) – Il vaccino di Astrazeneca è fortemente raccomandato per gli over 60 mentre chi ha meno di sessant’anni e ha già fatto una dose del siero a vettore virale farà la seconda con Pfizer o Moderna. (QuiFinanza)

Cosa si può fare nella zona bianca? La giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo, per esempio, adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata (RiminiToday)

"Da lunedì oltre 40 milioni di italiani saranno in 'zona bianca'. È un risultato incoraggiante che ci consente di guardare avanti con più fiducia. (Adnkronos)

Il nuovo provvedimento riguarda Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia autonoma di Trento». 610 test effettuati.Continuano infine a calare gli attualmente positivi nel nostro Paese, 165. (Gazzetta di Modena)