Arrestata la moglie del Chapo Guzmán

laRegione ESTERI

Le accuse sono di aver aiutato il marito Joaquín Guzmán Loera a gestire il suo impero criminale distribuendo dal 2012 al 2014 cocaina, eroina, metanfetamina e marijuana in Usa.

Imputazioni che le sono state contestate oggi in un tribunale federale, dove è apparsa in videoconferenza, difesa dall'avvocato Jeffrey Lichtman, lo stesso che ha rappresentato El Chapo.

Secondo alcuni è un modo per fare pressione e indurre a collaborare El Chapo (rinchiuso nel supercarcere di Florence in Colorado) o la moglie stessa. (laRegione)

La notizia riportata su altri media

La vita privata di Emma Coronel Aispuro. Emma Coronel Aispuro è nata nel cuore della California, figlia di Blanca Estela Aispuro Aispuro e del signore della droga Ines Coronel Barreras, allevatore di bestiame vicino alle più alte sfere nella galassia del narcotraffico targato Guzmán, finito poi in carcere come il genero. (Donna Glamour)

Leggi su quotidiano (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Ad un anno e mezzo dalla condanna all'ergastolo in Usa di 'El', l'ex re del narcotraffico messicano, l'Fbi ha arrestato anche la fedelissima, Emma Coronel Aispuro, alimentando . (Zazoom Blog)

Non si è mai commossa o emozionata in tribunale, nemmeno quando a testimoniare erano le presunte . repubblica : Arrestata in Usa la moglie di 'El Chapo', il signore del narcotraffico messicano: Emma Coronel Aispuro è stata ferm… - fattoquotidiano : Usa: arrestata la moglie del Chapo, boss del narcotraffico. (Zazoom Blog)

Emma Coronel ha conosciuto El Chapo quando aveva 17 anni a una festa nel rancho di famiglia dove il boss era di casa Ogni mattina, Emma Coronel, 31 anni, si presentava in tribunale con gli abiti firmati e i tacchi a spillo che, puntualmente, doveva togliere per superare i controlli di sicurezza. (L'agone)

Emma Coronel Aispuro, un'ex reginetta di bellezza 31enne dalla doppia cittadinanza – Messico e Stati Uniti – è stata arrestata all'aeroporto internazionale di Dulles in Virginia e dovrebbe comparire di fronte alla corte federale di Washington oggi, martedì 23 febbraio. (Sputnik Italia)

Scontri tra manifestanti e polizia in città. (LaPresse) Alcune centinaia di persone hanno protestato ancora a Barcellona, per l’arresto del rapper Hasel, scontrandosi con la polizia: si tratta dell’ottava notte di scontri in città (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr