Killer delle prostitute a Roma, si indaga su un altro omicidio: chi è la vittima

leggo.it INTERNO

Mentre sgozzava e accoltellava le due donne cinesi, Giandavide De Pau ha ripreso il massacro con il cellulare. Questo particolare inquietante, appare nell'ordinanza firmata ieri mattina dal giudice per le indagini preliminari Mara Mattioli. Nelle due riprese, trovate dagli investigatori della squadra mobile nello smartphone di De Pau, ritraggono il killer durante il rapporto sessuale con Xiu Yun Yang di 45 anni e con Li Yanrong di 53 anni. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nessuno degli inquilini del palazzo di via Riboty 38, a Prati, ha sentito le urla disperate di aiuto delle due prostitute cinesi brutalmente uccise giovedì scorso da Giandavide De Pau. (ilmessaggero.it)

Giandavide De Pau , il presunto killer di Yang Yun Xiu, di Li Yan Rong e di Marta Castano Torres, sarebbe andato in discoteca dopo i tre omicidi. Secondo l'accusa, è la prova che sarebbe stato pienamente consapevole tanto che il giudice per le indagini preliminari (che ha convalidato il fermo), nell'ordinanza lo descrive come un uomo con "una personalità violenta e priva di freni inibitori". (Sky Tg24 )

ROMA (l'Adige)

Potrebbe essere stato un piano preordinato quello che messo in atto da Giandavide De Pau, accusato dell’omicidio delle tre donne di giovedì scorso nel quartiere Prati a Roma. La Procura di Roma, dopo aver ottenuto la convalida del fermo da parte del gip, sta continuando a mettere in fila tutti gli elementi raccolti per valutare se ci possa essere un’eventuale premeditazione nei delitti. (Adnkronos)

Non ha voluto risentire le urla strazianti delle due cinesi, che lui stesso ha registrato con il cellulare mentre le uccideva. (ilmessaggero.it)

– De Pau ha pianificato i tre omicidi prima di colpire? È la pista investigativa intrapresa in queste ore dagli inquirenti: nel caso fosse accertata la premeditazione, la posizione del presunto killer Giandavide De Pau – accusato di avere accoltellato le tre prostituire trovate morte in case nel quartiere Prati di Roma – la sia posizione cambierebbe di molto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)