La stop di Alternativa-Italexit e il blocco storico-psicologico che impedisce l’Unità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Primato Nazionale INTERNO

E se la Patria prova, anche solo per caso e magari in maniera confusa, a generare un movimento di dissidenza verso il disastro politico che negli ultimi trent’anni ci sta facendo precipitare verso ogni rovina, viene bloccata.

La seconda causa è al contrario di carattere attualissimo, ma è figlia della prima: la mancanza di una visione del Paese nel futuro.

Dal dogma antifascista che ritiene fascista qualsiasi cosa e che si ossessiona sulla storia passata e non sul presente. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

- Advertisement -. E’ quanto dichiara, in una nota, Gianluigi Paragone leader di Italexit - Advertisement -. AgenPress. (Agenpress)

Laddove c'era un consenso di fondo su una serie di importanti nomi da presentare come candidati, nella composizione in dettaglio delle liste presentata da Italexit abbiamo riscontrato la presenza - anche in ruoli di capolista - di candidati organici a formazioni di ispirazione neofascista". (l'Adige)

“Voglio capire se abbiamo un Presidente della Repubblica che è garante del gioco democratico o fa parte del gioco delle parti che tende a comprimere gli spazi della democrazia", conclude Paragone che ha anche presentato alcuni dei candidati nelle liste di Italexit. (Sky Tg24 )

Purtroppo, abbiamo dovuto prendere atto che l’unico interesse di Alternativa era di ottenere posizioni in lista e di usare Italexit come un taxi per il Parlamento" Non si è fatta attendere la replica di Paragone: "Italexit per l’Italia ha deciso di non formare una lista unica con Alternativa alle prossime elezioni politiche. (Liberoquotidiano.it)

I deputati di Alternativa se ne sono usciti con una nota in cui accusano Paragone di imbarcare neofascisti. Ma l’accordo tra Italexit e i fuoriusciti dal Movimento 5 stelle è durato appena 48 ore. (Il Fatto Quotidiano)

Si accomodi pure e vada avanti così se vuole diventare il volto della nuova destra", commenta il senatore genovese. "Il quadro di possibile accordo elettorale fra Alternativa e Italexit è sciolto. (Primocanale)