Riforma sanità Lombardia: territorio al centro, a regime in 3 anni

askanews SALUTE

Così la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha presentato la proposta di revisione della Legge regionale sanitaria approvata oggi in giunta.

Mentre per il potenziamento della rete di offerta (1,35 miliardi arriverannno dai fondi edilizia sanitaria ex art.20 legge n.67/1988)

Queste risorse infatti serviranno, per 567 milioni, a potenziale la rete territoriale, la telemedicina (166 milioni) e l’assistenza domiciliare integrata (451 milioni). (askanews)

Ne parlano anche altri media

regione.lombardia.it/), portalettere, Postamat, numero verde 800.89.45.45 Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”. (Ticino Notizie)

La promessa è quella di rafforzare la sanità territoriale, le cui fragilità sono emerse in modo evidente durante la pandemia. Tutta la riforma vale 2,69 miliardi di euro.Critiche le opposizioni. (La Stampa)

È l’effetto dell’introduzione del green pasa obbligatorio dal 6 agosto se si vuole partecipare ad una serie di attività, come sedersi in un ristorante al chiuso o prendere parte a feste ed eventi. A quanto riferisce la Regione, le prenotazioni sono state 62.606. (Radio Lombardia)

Centomila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”. (elivebrescia.tv)

Disponibili 100.00 nuovi posti per i vaccini. Centomila nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. La vaccinazione corre dopo l'annuncio del green pass obbligatorio e la vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti ha fatto un importantissimo annuncio: sono disponibili 100.000 nuovi posti per chi non ha ricevuto la prima dose di vaccini. (Prima Brescia)

Il call center rilascerà a questi cittadini un codice personale che consentirà l’accesso alla prenotazione online o attraverso il call center stesso”: lo fa sapere l’assessore regionale al Welfare Letizia Moratti in un post su Facebook. (Radio Lombardia)