Coronavirus a Roma, dimessi 20 turisti cinesi. In Cina 242 morti in un solo giorno

Leggo.it SALUTE

242 MORTI IN UN GIORNO IN CINA È salito a 1.350 il numero dei decessi in Cina a causa della diffusione del coronavirus, con 242 morti in un solo giorno nella provincia centrale di Hubei.

Così il dottor Zhang dell'ambasciata cinese, che stamattina ha accompagnato i venti connazionali dimessi oggi dallo Spallanzani.

Sono stati in quarantena 14 giorni e sono sempre risultati negativi al test.

Questi gli aggiornamenti forniti dalle autorità cinesi sulla diffusione del virus, che parlano di un totale di 1.310 morti a Hubei dallo scoppio dell'epidemia. (Leggo.it)

Su altri giornali

L’aggiornamento delle condizioni del ricercatore 29enne ricoverato a Roma | AGTW - CorriereTv. Il giovane ricoverato allo Spallanzani, unico caso italiano di contagio da coronavirus, continua a migliorare. (Corriere della Sera)

(ITALPRESS). vbo/r 13-Feb-20 08:08 (Liberoquotidiano.it)

Oppure il taxi, magari parlavano in inglese, poi veniva e vedeva che erano cinesi e non li faceva salire”. (Virgilio Notizie)

L’annuncio dell’Oms: lo stop ai voli dalla Cina non è una misura utile per fermare il Coronavirus. I test medici avrebbero dato risultato negativo escludendo il contagio da nuovo coronavirus. (News Mondo)

Per quanto riguarda i contagi accertati di Covid-19, i casi totali sono saliti a quota 63.851, di cui 5.090 rilevati ieri (oltre 4.800 solo nell’Hubei). Le autorità sanitarie cinesi hanno inoltre confermato che sono 6 gli operatori sanitari morti a causa del coronavirus (Virgilio Notizie)

Lo dichiara l'Assessore alla Sanità e l'Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato al termine della riunione odierna della task force regionale sul Coronavirus. Restano ancora ricoverati "17 pazienti, dei quali 13 sono stati sottoposti a test per la ricerca del nuovo coronavirus in attesa di risultato. (Sky Tg24 )