SALTO DEL GAMBERO

Firenze Viola SPORT

A distanza di quasi due anni, però, questo salto di qualità sembra proprio non averlo fatto.

L’anno scorso la Fiorentina ha finito il campionato con appena due punti sopra il Bologna mente quest’anno i viola sono a meno quattro punti dai rossoblù e due posizioni sotto.

Proprio per questo viene da chiedersi se la scelta di passare dal Bologna la Fiorentina sia stato veramente un salto di qualità oppure semplicemente un salto del gambero

Una partita importantissima per gli uomini di mister Beppe Iachini che dovranno macinare punti per raggiungere il prima possibile la matematica salvezza. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Simone Minghinelli. Foto: Imago Images Già, come sembra lontano quel giorno, specie ora che gli spalti sono desolatamente vuoti e le nostre urla di gioia (o di rabbia) possono riecheggiare solo tra le mura domestiche. (Zerocinquantuno.it)

Per di più Iachini, ha bisogno di inserire i suoi giocatori all’interno del proprio schema tattico, e (giustamente) preferisce farlo in modo graduale e ponderato Tre presenze e 77 minuti giocati in viola dal suo arrivo a Firenze. (fiorentinanews.com)

Domenica alle 15 si affronteranno al Dall'Ara Bologna e Fiorentina, per un sentito Derby dell'Appenino che significherà molto anche in chiave salvezza, con le due squadre divise da 4 punti di distanza. (Tuttobolognaweb)

A livello europeo, Fiorentina e Bologna, grazie ai loro proprietari, risultano al 12° e 14° posto nella classifica dei club più ricchi. Ha posto la prima pietra di un centro da oltre 70 milioni di euro preventivati la proprietà viola. (il Resto del Carlino)

Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina: Skov Olsen dal 1'. I rossoblù dovranno fare a meno di Schouten, squalificato per una giornata dopo il rosso rimediato a Bergamo. (TUTTO mercato WEB)

Ecco le parole del tecnico viola nella conferenza stampa pre partita:. "Dobbiamo andare in campo per cercare di portare a casa il massimo dalla partita. I ragazzi mi hanno chiesto di andare un giorno prima in ritiro per preparare la partita, significa che c'è passione e voglia di fare bene. (Tuttobolognaweb)