Rizzoli: “Il Var non nasce per eliminare tutti gli errori”

Tuttosport SPORT

La moviola in campo non nasce per eliminare tutti gli errori.

"Oggi è una giornata fondamentale per capire tutti insieme cosa possiamo fare di più".

Le parole di Nicola Rizzoli hanno aperto il tanto atteso incontro di Roma sul Var tra arbitri, calciatori e allenatori.

C’è il rigore e l'espulsione (di Bremer) e io mi sono anche dovuto arrabbiare con il mio direttore di gara perché non ha preso ulteriori provvedimenti verso chi protestava. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

In occasione dell’incontro tra società e arbitri, al quale ha preso parte anche Carlo Ancelotti, è intervenuto Nicola Rizzoli. Non credo serva convincere l’arbitro che l’ammonizione non serva, ma quantomeno è fatto nel modo giusto da parte del capitano”. (CalcioNapoli1926.it)

Episodio molto difficile. Ultime Calcio Napoli - Anche se con notevole ritardo, il designatore Nicola Rizzoli chiarisce come il tocco di Piotr Zielinski in Fiorentina-Napoli, non doveva essere sanzionato con il calcio di rigore:. (CalcioNapoli24)

Ancelotti poi ha aggiunto: "Il problema è uno solo: vogliamo sapere chi arbitra le partite, l'impressione mia è che alcune partite le decida il Var, ma è l'arbitro che le deve decidere. Calcio, Ancelotti attacca gli arbitri: "Non sia il Var a decidere le partite". (la tribuna di Treviso)

"Dopo questo potrei andar via, son contento di sentirmi dire che avete sbagliato" replica il tecnico del Napoli. E Ancelotti: "Accetto l’errore di Giacomelli o Rocchi ma non accetto l’errore del Var". (Adnkronos)

Ma ho l’impressione che in alcune partite sia il Var a decidere. Voglio essere sicuro al 100% che sia l’arbitro in campo a decidere. (La Repubblica)

Nicola Rizzoli, designatore dell’AIA, ha parlato durante l’incontro tra arbitri, allenatori e calciatori a Roma del fallo di mano. Nel corso dell’incontro AIA, tra arbitri, allenatori e capitani dei club di Serie A, ha preso la parola il designatore Nicola Rizzoli. (Juventus News 24)