Arbitri-Serie A, Rizzoli: "Lazio-Lecce, rigore da ripetere"

Sky Sport SPORT

Il ruolo dei capitani con gli arbitri. Rizzoli continua poi facendo chiarezza su chi è addetto dal regolamento a dialogare con l'arbitro durante la partita.

Nell'ultima giornata, un esempio positivo, seppur circondato dalle proteste, è arrivato durante Lazio-Lecce, in occasione del gol annullato a Lapadula dopo l'errore dal dischetto di Babacar.

E ricordo che è entrato in vigore solo nel 2018, mentre l'Italia in via sperimentale l'ha introdotto nel 2017.

"Il Var capisce subito che Lapadula è dentro l'area e alla fine comunica che è entrato prima all’arbitro. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il designatore arbitrale, Nicola Rizzoli, ha ammesso l’errore in Napoli-Atalanta, in occasione del contatto dubbio in area tra Llorente e Kjaer. Voglio essere sicuro al 100% che sia l’arbitro in campo a decidere. (La Repubblica)

Carlo Ancelotti lo chiede in modo diretto al designatore Nicola Rizzoli, durante l’incontro a Roma tra arbitri, allenatori e calciatori. E Ancelotti: "Accetto l’errore di Giacomelli o Rocchi ma non accetto l’errore del Var". (Adnkronos)

Rizzoli prende ad esempio il tocco di mano di Manolas in occasione di Napoli-Cagliari. Il designatori degli arbitri è intervenuto nel merito delle nuove regole sui falli di mano. (CalcioNapoli1926.it)

Calcio, Ancelotti attacca gli arbitri: "Non sia il Var a decidere le partite". Ancelotti poi ha aggiunto: "Il problema è uno solo: vogliamo sapere chi arbitra le partite, l'impressione mia è che alcune partite le decida il Var, ma è l'arbitro che le deve decidere. (la tribuna di Treviso)

Episodio molto difficile. Anche se non c’è intenzione di aumentare volume del corpo. (CalcioNapoli24)

Nicola Rizzoli, designatore dell’AIA, ha parlato durante l’incontro tra arbitri, allenatori e calciatori a Roma del fallo di mano. Nel corso dell’incontro AIA, tra arbitri, allenatori e capitani dei club di Serie A, ha preso la parola il designatore Nicola Rizzoli. (Juventus News 24)