Rizzoli: “Il Var non nasce per eliminare gli errori, ma per restituire credibilità”

fcinter1908 SPORT

“Questo deve essere il nostro obiettivo comune, senza dimenticare che alcune novità non sono state ancora digerite.

Il Var ricordo che è entrato in vigore solo nel 2018, mentre l’Italia in via sperimentale l’ha introdotto nel 2017.

“Il Var non nasce per eliminare gli errori, ma per restituire credibilità allo sport più amato”.

Così il designatore di Serie A, Nicola Rizzoli, nel suo intervento al Forum arbitri e capitani organizzato con la Figc. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

Ma ho l’impressione che in alcune partite sia il Var a decidere. Il designatore arbitrale, Nicola Rizzoli, ha ammesso l’errore in Napoli-Atalanta, in occasione del contatto dubbio in area tra Llorente e Kjaer. (La Repubblica)

"Se c’è un episodio controverso dentro l’area non lo può decidere il Var, ma deve essere uno strumento di supporto". "Dopo questo potrei andar via, son contento di sentirmi dire che avete sbagliato" replica il tecnico del Napoli. (Adnkronos)

Se c'è un episodio controverso dentro l'area non lo può decidere il Var ma deve essere uno strumento di supporto". Calcio, Ancelotti attacca gli arbitri: "Non sia il Var a decidere le partite". (la tribuna di Treviso)

Rizzoli prende ad esempio il tocco di mano di Manolas in occasione di Napoli-Cagliari. Non credo serva convincere l’arbitro che l’ammonizione non serva, ma quantomeno è fatto nel modo giusto da parte del capitano”. (CalcioNapoli1926.it)

Nicola Rizzoli, designatore dell’AIA, ha parlato durante l’incontro tra arbitri, allenatori e calciatori a Roma del fallo di mano. Nel corso dell’incontro AIA, tra arbitri, allenatori e capitani dei club di Serie A, ha preso la parola il designatore Nicola Rizzoli. (Juventus News 24)

Ultime Calcio Napoli - Anche se con notevole ritardo, il designatore Nicola Rizzoli chiarisce come il tocco di Piotr Zielinski in Fiorentina-Napoli, non doveva essere sanzionato con il calcio di rigore:. (CalcioNapoli24)