Corsa per i più piccoli Pfizer chiede il via libera per i bimbi fra 3 e 12 anni

La Gazzetta di Modena ESTERI

Questo prevede la bozza di regolamento che oggi viene discussa nella Conferenza Stato Regioni.

Solo con il documento che certifica che si è immuni o vaccinati.

Inoltre la bozza sconsiglia «l'accesso di minori per i quali non sia possibile garantire il rispetto delle misure di prevenzione».Secondo le Regioni, ancora, «in presenza di condizioni climatiche favorevoli, vanno sempre privilegiati gli incontri in spazi aperti»

Visite ai parenti nelle Rsa (residenze per anziani) solo con il “pass”. (La Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due dosi del vaccino Pfizer dimostrano di essere efficaci per il 95% contro il virus in Israele, il paese con la più alta percentuale di popolazione vaccinata al mondo. Queste intuizioni sono importanti perché, mentre ci sono ancora alcune sfide da affrontare, offrono una speranza reale per il controllo pandemico (ilmessaggero.it)

Si era parlato di forniture a prezzi più bassi fino a giugno di quest’anno quindi gli aumenti erano prevedibili. Sullo sfondo di questo squallido mercato combattuto a suon di Euro sulla salute delle persone resta l’incognita sul vaccino russo Sputnik V. (Farodiroma)

“Allungare per Pfizer l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose a 42 giorni? Il bugiardino dei due vaccini mRna prevede, rispettivamente, 21 e 28 giorni di attesa tra le due dosi. (ondanews)

Riccardi informa poi che, a seguito del parere del Comitato tecnico scientifico (Cts) per l'emergenza coronavirus, l'intervallo tra la prima e la seconda dose dei vaccini mRna sarà esteso a 42 giorni rispetto agli attuali 21 (per Pfizer-BioNtech) e 28 giorni (Moderna). (Il Gazzettino)

Il Cts fa però sapere che questa posizione potrebbe essere rivista in base agli studi attualmente in corso in Europa Nel video l’intervista al Prof. Andrea Cossarizza, Immunologo Unimore. Estendere a 42 giorni l’intervallo fra la prima e la seconda dose dei vaccini anti covid Pfizer e Modena. (Tvqui)

La situazione in Italia. Il bugiardino dei due sieri mRna prevede rispettivamente 21 e 28 giorni di attesa tra le due dosi, tuttavia per coprire nel più breve tempo possibile i non vaccinati. (Tiscali Notizie)