Il fondatore di BioNtech: "Servirà un nuovo vaccino contro Omicron. Ma occorrono circa 100 giorni

Gazzetta del Sud SALUTE

«Avremo bisogno di un nuovo vaccino di Covid-19, la domanda è quando» ce ne sarà bisogno e quanto tempo Omicron ci metterà a sostituirsi alla variante Delta.

Al momento la quarta ondata non si può interrompere con il nuovo vaccino.

Il fondatore della tedesca BioNtech, Ugur Sahin, ritiene che il vaccino anti Covid vada adattato alla variante Omicron.

«Credo che a un certo punto avremo bisogno di un nuovo vaccino contro questa nuova variante», ha affermato Sahin alla conferenza Reuters Next, secondo quanto riporta Handelsblatt. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

«Credo che a un certo punto avremo bisogno di un nuovo vaccino contro questa nuova variante», ha affermato Sahin alla conferenza Reuters Next, secondo quanto riporta Handelsblatt. Al momento la quarta ondata non si può interrompere con il nuovo vaccino. (Corriere del Ticino)

Se papà e mamma sono vaccinati, ancora di più. Terza dose di vaccino anti coronavirus? (Imola Oggi)

«Credo che a un certo punto avremo bisogno di un nuovo vaccino contro questa nuova variante», ha affermato Sahin alla conferenza Reuters Next, secondo quanto riporta Handelsblatt. Il fondatore della tedesca BioNtech, Ugur Sahin, ritiene che il vaccino anti Covid vada adattato alla variante Omicron. (Gazzetta di Parma)

Omicron, Oms: "Ancora nessun decesso segnalato legato alla variante". «Ad oggi l'obbligo vaccinale non è all'ordine del giorno». E ha aggiunto: “I dati del nostro Paese sono di gran lunga migliori rispetto ad altri Paesi europei. (La Stampa)

Chi ha già ricevuto la terza dose dovrà fare anche una quarta? Se la variante Omicron, però, risulterà essere più aggressiva di quelle fino ad ora riscontrate, allora potrebbe essere necessaria anche una quarta. (QuiFinanza)

Va comunque ricordato che il vaccino è arrivato dagli Stati Uniti, grazie alle ingenti risorse investite nel campo della ricerca» Ma cosa c'è da temere di questa nuova variante? (Il Messaggero)