Sanofi blocca il suo vaccino Covid: perché, e cosa succede adesso

QuiFinanza ECONOMIA

Puntando dritto a inizio 2022 per un vaccino antinfluenzale con mRNA modificato, Sanofi ha lanciato uno studio clinico di fase 1 nel giugno 2021 per valutare un vaccino sperimentale a base di mRNA contro l’influenza stagionale

Sanofi, in arrivo vaccino anti-influenzale a mRna?

Vaccino Covid Sanofi, quale efficacia. I dati iniziali della Fase 1/2 hanno mostrato una sieroconversione anticorpale neutralizzante nel 91%-100% dei partecipanti allo studio 2 settimane dopo una seconda iniezione, in tutti e 3 i dosaggi testati. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha annunciato la società farmaceutica francese. LO STOP DECISO DA SANOFI. Sanofi ha interrotto lo sviluppo del suo vaccino contro il Covid-19 basato sulla tecnologia dell’Rna messaggero, riconoscendo il ritardo sul mercato rispetto ai rivali BioNTech/Pfizer e Moderna. (Startmag Web magazine)

VirgilioNotizie | 28-09-2021 12:19 Oggi disponiamo di una piattaforma a mRna promettente che stiamo portando ad un livello successivo dello sviluppo, compreso il passaggio alla tecnologia con mRna modificato e contro altre malattie, inclusa l’influenza“. (Virgilio Notizie)

Si lavora ad un ad un altro vaccino, più tradizionale. Nonostante i risultati positivi della fase 1-2 della sperimentazione del suo vaccino a Rna messaggero, Sanofi ha deciso che la produzione non ci sarà. (Quotidiano di Sicilia)

Premio Categoria III, per Contributi Speciali alle Scienze Mediche, assegnato a un ex Premio Nobel David Baltimora al California Institute of Technology. Si dice spesso che il premio, assegnato in tre diverse categorie, dia un’indicazione che i vincitori del premio sono ben posizionati per un futuro Premio Nobel. (TecnoSuper.net)

Roma – Nonostante i risultati positivi della fase 1-2 della sperimentazione del suo vaccino a Rna messaggero, Sanofi ha deciso che la produzione non ci sarà. (Il Faro online)

Sanofi, colosso farmaceutico con sede anche ad Anagni, non passerà alla fase 3 dei test per il suo vaccino a Rna messaggero contro la Covid-19 – l’ultimo passo prima della commercializzazione – ma continuerà a sviluppare l’altro siero contro il virus. (anagnia.com)