La Lombardia sospende precauzionalmente i richiami degli under60 di Astrazeneca

varesenews.it SALUTE

Una scelta maturata nella tarda serata di ieri e che ha imposto un atteggiamento cautelativo da parte di Regione

Dopo l’annuncio di ieri del Ministro Speranza su indicazione del CTS, è stato bloccato il richiamo con lo stesso vaccino per le fasce di età più giovani.

Regione Lombardia sospende precauzionalmente i richiami degli under 60 già vaccinati con Astrazeneca.

Chi si presenta negli hub vaccinali per il richiamo e ha un’età anagrafica al di sotto dei 60 anni si vede rinviare l’appuntamento. (varesenews.it)

Su altri giornali

Lo comunica l’assessorato regionale alla Salute (Livesicilia.it)

Due terzi dei partecipanti sono stati scelti per ricevere il vaccino Pfizer e che invece si basa sull’mRna. Nello studio spagnolo, invece, gli effetti collaterali lievi erano simili a quelli degli standard vaccinali e nessuno ha avuto effetti gravi (ilmessaggero.it)

Nello studio spagnolo, invece, gli effetti collaterali lievi erano simili a quelli degli standard vaccinali e nessuno ha avuto effetti gravi Due terzi dei partecipanti sono stati scelti per ricevere il vaccino Pfizer e che invece si basa sull’mRna. (ilmessaggero.it)

È l'assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco, a tracciare la road map per le 37mila persone under 60 che sono in attesa di ricevere il secondo vaccino: "A loro verrà somministrato Pfizer o Moderna secondo le indicazioni nazionali" - spiega. (BariToday)

Regione Lombardia, dopo aver inizialmente annunciato di voler sospendere i richiami di vaccino anti-Covid con una seconda dose che sia diversa da AstraZeneca, ha aperto al richiamo della seconda dose di vaccini anti-Covid diversi da Astrazeneca agli under 60. (Sputnik Italia)

«Abbiamo ritenuto opportuno rivalutare le indicazioni all'uso del vaccino a vettore adenovirale di Astrazeneca - ha dichiarato Locatelli - considerando anche il mutato scenario epidemiologico. Siamo ad oltre 40.700.000 vaccinazioni, che sono circa il 49% di italiani raggiunti da una prima dose. (BarlettaViva)