Israele attacca l’Iran, schizzano oro e petrolio. Sell a Wall Street e azionario globale

Israele attacca l’Iran, schizzano oro e petrolio. Sell a Wall Street e azionario globale
Finanzaonline ECONOMIA

La notizia dell’attacco di Israele contro l’Iran provoca una scossa sui mercati finanziari di tutto il mondo. Diverse esplosioni sono state riportate nei pressi della città iraniana di Ishahan, vicino all’aeroporto, così come reso noto dall’agenzia di stampa iraniana Fars, che ha sottolineato tuttavia che i motivi sono ancora sconosciuti. La notizia dell’attacco di Israele contro l’Iran è stata confermata da un funzionario dell’amministrazione Usa alla CNN (Finanzaonline)

Su altri media

E questo nonostante il greggio alle stelle per i timori di uno stop alle forniture globali. In territorio negativo Tenaris ed Eni , mentre è piatta Saras . (Il Sole 24 ORE)

Nei giorni scorsi erano state toccate delle trend line importanti su tutti i mercati. Cosa accadrà settimana prossima? I supporti reggeranno e si ripartirà al rialzo, oppure verranno rostti al ribasso alscaindo spazio a un probabile ulteriore ribasso del 7/10%? A parer nostro, i mercati rischiano ulteriori ribassi se non si verificheranno le condizoni indicate nell’ultimo paragrafo di questo articolo. (Proiezioni di Borsa)

Borse europee negative. Piazza Affari stabile - Economia e Finanza - Repubblica.it

Le principali borse europee archiviano con segni misti l’ultima seduta della settimana. Siamo quindi al termine di una settimana vorticosa per l’azionario, con l’S&P 500 al test dei 5.000 punti e prossimo al sesto calo consecutivo, la striscia peggiore da ottobre 2022. (Borse.it)

Bilancio negativo per le principali borse europee, mentre la borsa di Milano riesce a schivare le vendite e chiudere la seduta sulla linea di parità. Sostanzialmente debole l'andamento di Wall Street, con l' S&P-500 che registra una flessione dello 0,31%. (Finanza Repubblica)